Per curiosità. .

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Per curiosità. .

Messaggio da Cla4lenza »

Come premiazione, è più impostante una promozione per meritispeciali oppure una medaglia al valor civile??

trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Re: Per curiosità. .

Messaggio da trasmarterzo »

Cla4lenza ha scritto:Come premiazione, è più impostante una promozione per meritispeciali oppure una medaglia al valor civile??
PER CURIOSITA', giacchè molti utenti del forum me compreso si sono spesi per darti utili consigli in merito al tuo problema sullo stato ansioso, sulla tua volonta di andar via dall amministrazione, sul calcolo della pensione, sull' esio della visita in cmo, PUOI/VUOI DIRCI COM'E' ANDATA A FINIRE?
Ogni risoluzione del caso, positiva o negativa, ovviamente E' UTILE A TUTTO IL FORUM, non solo per porre quesiti/domande.
GRAZIE.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

trasmarterzo ha scritto:
Cla4lenza ha scritto:Come premiazione, è più impostante una promozione per meritispeciali oppure una medaglia al valor civile??
PER CURIOSITA', giacchè molti utenti del forum me compreso si sono spesi per darti utili consigli in merito al tuo problema sullo stato ansioso, sulla tua volonta di andar via dall amministrazione, sul calcolo della pensione, sull' esio della visita in cmo, PUOI/VUOI DIRCI COM'E' ANDATA A FINIRE?
Ogni risoluzione del caso, positiva o negativa, ovviamente E' UTILE A TUTTO IL FORUM, non solo per porre quesiti/domande.
GRAZIE.
===================Ben detto====================
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Messaggio da Cla4lenza »

Buongiorno, certo che farò sapere come andrà a finire, appena lo saprò anch'io! Ci mancherebbe altro! Non mi sono presentato all'appuntamento di giugno per motivi di salute e me l hanno spostato a settembre..
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Cla4lenza ha scritto:Buongiorno, certo che farò sapere come andrà a finire, appena lo saprò anch'io! Ci mancherebbe altro! Non mi sono presentato all'appuntamento di giugno per motivi di salute e me l hanno spostato a settembre..
Bene, faresti cosa buona e giusta per la comunità tutta di questo forum, purtroppo episodi come il tuo ci sono e ce ne saranno ancora.
Domande:
1- non presentandoti in cmo hai presentato certificato medico del tuo medico curante ( o del sanitario del tuo ufficio) il giorno stesso della convocazione (ma anche un giorno prima..) come ti è stato consigliato?
2- e l' appuntamento a settembre p.v. ti è stato dato dalla cmo tramite comunicazione oppure ti hanno dato (medico curante/medico ufficio sanitario/altro...) 3 mesi di aspettativa/malattia?
3- nel frattempo sei ancora in cura in questi 3 mesi?
4- la decisione di rientrare è ancora vaga nelle nuvole o hai deciso negativamente nonostante i pochi anni di servizio senza causa di servizio?
Sappi che sono domande alla quale puoi anche non rispondere ma soprattutto l' ultima che riguarda la tua vita/sfera privata futura, ma facciamo il tifo per una tua decisione saggia a meno che non hai altro da fare, non buttare via 20 anni di polizia perchè i problemi si affrontano andandoci a sbattere e combattendo (e alle volte ci si fa male.... ma fa parte integrante del contesto altrimenti che combattimento è!!) e non fuggire per colpa di altri, non darla vinta a nessuno se non "COMBATTI", non piangerti addosso (inteso come modo di dire collega...).
Se leggi, molti colleghi sono usciti vivi da paurosi incidenti con danni fisici gravi che porteranno a vita, tra questi anch'io...
Fatti una risata e falla pure a chi ti ha creato il problema che il tuo problema d' ansia passerà.. fattelo mettere per iscritto dai...
Non c'è rimedio solo ad una cosa...
Ciao collega, buona Domenica.
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Messaggio da Cla4lenza »

Buongiorno. Ho comunicato al mio ufficio che non potevo andare al cmo per motivi di salute, ho prodotto un certificato dal mio medico curante di due gg e l ho consegnato in ufficio. Dopo circa una settimana l ufficio del personale mi ha comunicato la nuova data della visita, il 18 sett appunto. Nel frattempo ho fatto una visita da psichiatra asl che mi ha prescritto una cura di 5 mesi con alcuni farmaci. Per ora non iniziato ancora la cura ma credo di provare a farla. Vi farò sapere l esito dei test...
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Cla4lenza ha scritto:Buongiorno. Ho comunicato al mio ufficio che non potevo andare al cmo per motivi di salute, ho prodotto un certificato dal mio medico curante di due gg e l ho consegnato in ufficio. Dopo circa una settimana l ufficio del personale mi ha comunicato la nuova data della visita, il 18 sett appunto. Nel frattempo ho fatto una visita da psichiatra asl che mi ha prescritto una cura di 5 mesi con alcuni farmaci. Per ora non iniziato ancora la cura ma credo di provare a farla. Vi farò sapere l esito dei test...
Buongiorno collega, bene. Se puoi e se ce la fai ma spero di si, ti consiglio di non prendere la cura farmacologica, sarà cosa gradita al tuo fegato/reni/stomaco e anche alla testa, sono palliativi che potrebbero creare anche dipendenza, leggi bene (molto bene i bugiardini) e poi che fai quando devi interrompere la cura, ritorn come prima e ricominci con i farmaci? Ovviamente attenzione è solo un mio parere, dipende da come ti senti effettivamente ma fai mente locale e rileggi se vuoi i consigli precedenti.
Quando il tuo medico curante ti ha coperto con 2 giorni di riposo medico (giustificandoti che non potevi recarti in cmo), i giorni successivi a quei 2 giorni come li stai fruendo? come aspettativa ma dati da chi dalla cmo per nuova attesa visita oppure?
Stammi bene collega, siamo qui per avere e ricevere informazioni e consigli utili.
Saluti.
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Messaggio da Cla4lenza »

Grazie , dopo i due giorni figuravo in asp disposizione cmo. Infatti ho paura ad iniziare la cura per paura di dipendenza.. Adesso vado a fare i test e poi vediamo.. Ormai sono quasi ai 12 mesi quindi al dimezzamento stipendio.. Spero che dopo i test non mi trascinino ancora a lungo in aspettativa..
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Cla4lenza ha scritto:Grazie , dopo i due giorni figuravo in asp disposizione cmo. Infatti ho paura ad iniziare la cura per paura di dipendenza.. Adesso vado a fare i test e poi vediamo.. Ormai sono quasi ai 12 mesi quindi al dimezzamento stipendio.. Spero che dopo i test non mi trascinino ancora a lungo in aspettativa..
Buongiorno collega, se hai presentato/presenterai istanza di dipendenza di causa di servizio entro i 12 mesi di aspettativa non avrai la decurtazione dello stipendio del 50%, la decurtazione avrà luogo solo dopo che il Comitato di Verifica si sarà espresso negativamente sulla citata causa di servizio....
Come piu' volte detto, se riferisci che stai facendo cura farmacologica, ebbene la riforma purtroppo è certa a meno che detta cura, se leggera e supportata da una relazione dello psicologo e psichiatra, accerta la guarigione o meglio la scomparsa della sintomatologia.
Saluti.
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Messaggio da Cla4lenza »

A settembre volevo rivolgermi ad un medico legale perché credo che questa ansia sia colegata ad un brutto incidente in servizio occorso nel 2002 .. In ogni caso chiederò comunque causa di servizio e poi si vedrà..
nirava
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da nirava »

Scusate mi confermate che ammettendo di fare cura farmacologica la riforma è certa?
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

nirava ha scritto:Scusate mi confermate che ammettendo di fare cura farmacologica la riforma è certa?
Mettiamola cosi', diciamo che è molto difficike ottenere l' idoneità assoluta ai servizi di polizia. Dipende anche dalla cura (leggera o pesante), da quello che scrivono i medici (psichiatra e psicologo in tandem), se trattasi di fenomeno tempotaneo diciamo saltuario, ecc... Ovviamente quei farmaci, a mio modesto avviso, potrebbero anche creare assuefazione e/o dipendenza e certamente non è positivo quindi chi puo' farne a meno lo faccia (sempre mio modesto parere ovvio).
Saluti
Rispondi