INFO VEDOVA VITTIMA DEL DOVERE
INFO VEDOVA VITTIMA DEL DOVERE
Messaggio da mottoone »
Salve, scrivo in quanto il mio defunto marito è finalmente entrato nella graduatoria delle vittime del dovere. Volevo sapere ora se devo attendere o devo muovermi per ottenere i benifici di tale riconoscimento. Inoltre volevo sapere se conoscevate l’entità dell’assegno vitalizio e dell’entità risarcimento oltre alle modalità di erogazione. Attendo riscontro, ringrazio gentilmente
-
- Sostenitore
Re: INFO VEDOVA VITTIMA DEL DOVERE
Messaggio da christian71 »
Salve e benvenuta mottoone… mi dispiace tanto per tuo marito…mottoone ha scritto:Salve, scrivo in quanto il mio defunto marito è finalmente entrato nella graduatoria delle vittime del dovere. Volevo sapere ora se devo attendere o devo muovermi per ottenere i benifici di tale riconoscimento. Inoltre volevo sapere se conoscevate l’entità dell’assegno vitalizio e dell’entità risarcimento oltre alle modalità di erogazione. Attendo riscontro, ringrazio gentilmente
Direi che ora c'è solo da pazientare ancora un po' e il tutto verrà accreditato sul CC da te indicato… generalmente pagano prima la speciale elargizione e poi, qualche mese dopo, pagheranno anche i vitalizi + arretrati…
L'assegno vitalizio, vosto che è in graduatoria, presumo che sarà quello da 1556€ circa… però poi, se così fosse, ti consiglio di contattare un buon legale per fare ricorso e chiedere l'adeguamento a 1886€...
La speciale elargizione ammonta a circa 2200€ per ogni punto di invalidità riconosciuto, se tuo marito è deceduto a causa dell'infermità per la quale è stato inserito in graduatoria avrà diritto, ovviamente, al 100%…
Se non sono stato abbastanza chiaro, non esitare a chiedere maggiori delucidazioni…
Saluti, buona serata e in bocca al lupo…
Christian... :-)
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Condoglianze alla signora per la triste perdita, e complimenti a Christian71 come sempre chiaro preciso e corretto, un caro salutochristian71 ha scritto:Salve e benvenuta mottoone… mi dispiace tanto per tuo marito…mottoone ha scritto:Salve, scrivo in quanto il mio defunto marito è finalmente entrato nella graduatoria delle vittime del dovere. Volevo sapere ora se devo attendere o devo muovermi per ottenere i benifici di tale riconoscimento. Inoltre volevo sapere se conoscevate l’entità dell’assegno vitalizio e dell’entità risarcimento oltre alle modalità di erogazione. Attendo riscontro, ringrazio gentilmente
Direi che ora c'è solo da pazientare ancora un po' e il tutto verrà accreditato sul CC da te indicato… generalmente pagano prima la speciale elargizione e poi, qualche mese dopo, pagheranno anche i vitalizi + arretrati…
L'assegno vitalizio, vosto che è in graduatoria, presumo che sarà quello da 1556€ circa… però poi, se così fosse, ti consiglio di contattare un buon legale per fare ricorso e chiedere l'adeguamento a 1886€...
La speciale elargizione ammonta a circa 2200€ per ogni punto di invalidità riconosciuto, se tuo marito è deceduto a causa dell'infermità per la quale è stato inserito in graduatoria avrà diritto, ovviamente, al 100%…
Se non sono stato abbastanza chiaro, non esitare a chiedere maggiori delucidazioni…
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Messaggio da mottoone »
Grazie mille per le informazioni e le condolianze. Vi chiedo, visto che ho da sola appreso che il mio defunto marito è entrato in graduatoria nell’ultima graduatoria pubblicata ma non ricevuto nessuna comunicazione cartacea o personale. Adesso mi sa indicare quale è l’iter? Secondo lei quanto tempo dovrò aspettare per vedere la prima elargizione? Grazie ancora
-
- Sostenitore
Salve mottoone… ora l'iret è che dovranno notificarvi e consegnarvi copia dei decreti tramite Prefettura o ufficio di P.S. o CC (dipende anche dall'Ufficio di appartenenza), poi arriverà l'accredito della speciale elargizione e poi il vitalizio… a volte capita anche che arriva prima l'accredito della speciale elargizione e poi la notifica dei decreti… non saprei però indicare i tempi esatti di attesa… nel mio caso fecero tutto nell'arco di tre mesi, ma io non sono inserito in graduatoria e in quel caso l'iter è più rapido…mottoone ha scritto:Grazie mille per le informazioni e le condolianze. Vi chiedo, visto che ho da sola appreso che il mio defunto marito è entrato in graduatoria nell’ultima graduatoria pubblicata ma non ricevuto nessuna comunicazione cartacea o personale. Adesso mi sa indicare quale è l’iter? Secondo lei quanto tempo dovrò aspettare per vedere la prima elargizione? Grazie ancora
Attendiamo altre risposte, magari c'è chi ha avuto modo di acquisire informazioni più precise in merito ai tempi di pagamento…
Saluti e buona giornata…
Christian
-
- Sostenitore
Salve oreste.vignati… :-) ti ringrazio tanto per il consueto gentile pensiero…oreste.vignati ha scritto:Condoglianze alla signora per la triste perdita, e complimenti a Christian71 come sempre chiaro preciso e corretto, un caro salutochristian71 ha scritto:Salve e benvenuta mottoone… mi dispiace tanto per tuo marito…mottoone ha scritto:Salve, scrivo in quanto il mio defunto marito è finalmente entrato nella graduatoria delle vittime del dovere. Volevo sapere ora se devo attendere o devo muovermi per ottenere i benifici di tale riconoscimento. Inoltre volevo sapere se conoscevate l’entità dell’assegno vitalizio e dell’entità risarcimento oltre alle modalità di erogazione. Attendo riscontro, ringrazio gentilmente
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Un abbraccio e buone cose a te e famiglia…
Christian
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA