INFO VEDOVA VITTIMA DEL DOVERE

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mottoone

INFO VEDOVA VITTIMA DEL DOVERE

Messaggio da mottoone »

Salve, scrivo in quanto il mio defunto marito è finalmente entrato nella graduatoria delle vittime del dovere. Volevo sapere ora se devo attendere o devo muovermi per ottenere i benifici di tale riconoscimento. Inoltre volevo sapere se conoscevate l’entità dell’assegno vitalizio e dell’entità risarcimento oltre alle modalità di erogazione. Attendo riscontro, ringrazio gentilmente

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: INFO VEDOVA VITTIMA DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

mottoone ha scritto:Salve, scrivo in quanto il mio defunto marito è finalmente entrato nella graduatoria delle vittime del dovere. Volevo sapere ora se devo attendere o devo muovermi per ottenere i benifici di tale riconoscimento. Inoltre volevo sapere se conoscevate l’entità dell’assegno vitalizio e dell’entità risarcimento oltre alle modalità di erogazione. Attendo riscontro, ringrazio gentilmente
Salve e benvenuta mottoone… mi dispiace tanto per tuo marito…

Direi che ora c'è solo da pazientare ancora un po' e il tutto verrà accreditato sul CC da te indicato… generalmente pagano prima la speciale elargizione e poi, qualche mese dopo, pagheranno anche i vitalizi + arretrati…
L'assegno vitalizio, vosto che è in graduatoria, presumo che sarà quello da 1556€ circa… però poi, se così fosse, ti consiglio di contattare un buon legale per fare ricorso e chiedere l'adeguamento a 1886€...
La speciale elargizione ammonta a circa 2200€ per ogni punto di invalidità riconosciuto, se tuo marito è deceduto a causa dell'infermità per la quale è stato inserito in graduatoria avrà diritto, ovviamente, al 100%…

Se non sono stato abbastanza chiaro, non esitare a chiedere maggiori delucidazioni…

Saluti, buona serata e in bocca al lupo…
Christian... :-)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

christian71 ha scritto:
mottoone ha scritto:Salve, scrivo in quanto il mio defunto marito è finalmente entrato nella graduatoria delle vittime del dovere. Volevo sapere ora se devo attendere o devo muovermi per ottenere i benifici di tale riconoscimento. Inoltre volevo sapere se conoscevate l’entità dell’assegno vitalizio e dell’entità risarcimento oltre alle modalità di erogazione. Attendo riscontro, ringrazio gentilmente

Direi che ora c'è solo da pazientare ancora un po' e il tutto verrà accreditato sul CC da te indicato… generalmente pagano prima la speciale elargizione e poi, qualche mese dopo, pagheranno anche i vitalizi + arretrati…
L'assegno vitalizio, vosto che è in graduatoria, presumo che sarà quello da 1556€ circa… però poi, se così fosse, ti consiglio di contattare un buon legale per fare ricorso e chiedere l'adeguamento a 1886€...
La speciale elargizione ammonta a circa 2200€ per ogni punto di invalidità riconosciuto, se tuo marito è deceduto a causa dell'infermità per la quale è stato inserito in graduatoria avrà diritto, ovviamente, al 100%…

Se non sono stato abbastanza chiaro, non esitare a chiedere maggiori delucidazioni…

Condoglianze alla signora per la triste perdita, e complimenti a Christian71 come sempre chiaro preciso e corretto, un caro saluto

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
mottoone

Messaggio da mottoone »

Grazie mille per le informazioni e le condolianze. Vi chiedo, visto che ho da sola appreso che il mio defunto marito è entrato in graduatoria nell’ultima graduatoria pubblicata ma non ricevuto nessuna comunicazione cartacea o personale. Adesso mi sa indicare quale è l’iter? Secondo lei quanto tempo dovrò aspettare per vedere la prima elargizione? Grazie ancora
christian71
Sostenitore
Sostenitore

mottoone ha scritto:Grazie mille per le informazioni e le condolianze. Vi chiedo, visto che ho da sola appreso che il mio defunto marito è entrato in graduatoria nell’ultima graduatoria pubblicata ma non ricevuto nessuna comunicazione cartacea o personale. Adesso mi sa indicare quale è l’iter? Secondo lei quanto tempo dovrò aspettare per vedere la prima elargizione? Grazie ancora
Salve mottoone… ora l'iret è che dovranno notificarvi e consegnarvi copia dei decreti tramite Prefettura o ufficio di P.S. o CC (dipende anche dall'Ufficio di appartenenza), poi arriverà l'accredito della speciale elargizione e poi il vitalizio… a volte capita anche che arriva prima l'accredito della speciale elargizione e poi la notifica dei decreti… non saprei però indicare i tempi esatti di attesa… nel mio caso fecero tutto nell'arco di tre mesi, ma io non sono inserito in graduatoria e in quel caso l'iter è più rapido…
Attendiamo altre risposte, magari c'è chi ha avuto modo di acquisire informazioni più precise in merito ai tempi di pagamento…

Saluti e buona giornata…
Christian

christian71
Sostenitore
Sostenitore

oreste.vignati ha scritto:
christian71 ha scritto:

Condoglianze alla signora per la triste perdita, e complimenti a Christian71 come sempre chiaro preciso e corretto, un caro saluto

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Salve oreste.vignati… :-) ti ringrazio tanto per il consueto gentile pensiero…

Un abbraccio e buone cose a te e famiglia…
Christian

Rispondi