Pagina 1 di 1
2 anni nel quinquennio
Inviato: sab dic 04, 2010 6:01 pm
da riminese60
Buon pomeriggio a tutti ,mi presento essendo nuovo del sito, mi chiamo flavio e avrei bisogno di una informazione.Sono un aps con 33 anni di servizio effettivo teminati a ottobre + 4 anni riscattati. A marzo 2011 avendo avuto ulteriori 120 gg di convalescenza avrò maturato 2 anni nel quinquennio e pertanto penso che mi prosciolgano. Mi sapete dire se perderò qualcosa oppure beneficerò di tutto e se nel caso dovrò fare qualche domanda scritta ? Anticipatamente vi ringrazio per un eventuale vostro consiglio..
Re: 2 anni nel quinquennio
Inviato: sab dic 04, 2010 6:25 pm
da Roberto Mandarino
Gli anni che ha riscattatto sono quelli relativi al tfr, mentre ai fini di pensione verranno aggiunti virtualmente ed automaticamente 5 anni.
Perderà soltanto il modesto importo relativo ai sei scatti sul tfr, mentre non perderà nulla ai fini pensionistici.
Non avrà inoltre la possibilità di chiedere il transito nei ruoli civili del Ministero della Difesa.
Distinti saluti Roberto Mandarino
Re: 2 anni nel quinquennio
Inviato: sab dic 04, 2010 6:41 pm
da riminese60
Caro roberto ringrazio per la celere risposta e approfitto per chiederti un ultima cosa . Dopo quanto tempo percepirei la pensione? grazie ancora
Re: 2 anni nel quinquennio
Inviato: sab dic 04, 2010 7:16 pm
da Roberto Mandarino
Dovrà attendere i tempi tecnici minimi, al massimo un paio di mesi.
Saluti Roberto Mandarino
Re: 2 anni nel quinquennio
Inviato: sab dic 04, 2010 7:20 pm
da riminese60
Ancora Grazie per la celere risposta e complimenti per il sito...cordialmente vi saluto