Pagina 1 di 2

Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: gio apr 12, 2018 12:53 pm
da umtambor
Ho visto questo servizio andato in onda nell'ultima puntata de LE IENE:
https://www.iene.mediaset.it/video/guar ... 3399.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Vogliamo dare una mano?

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: gio apr 12, 2018 12:54 pm
da umtambor
Per chiarezza: vogliamo aiutare l'ex Carabiniere che ha passato questo inferno ad andare avanti?

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: gio apr 12, 2018 1:19 pm
da Zenmonk
certo. aiutero' sempre come ho sempre aiutato i colleghi in difficolta' per aver fatto il proprio dovere, sperando che le amministrazioni prendano esempio per non "scaricare" - come spesso accade - chi ha la sfortuna di provare sulla propria pelle che il processo penale e' una "dea bendata" che va in senso opposto rispetto alla giustizia ed al buon senso.
Lo dice uno che ha provato sulla propria pelle l'ignominia di processi che non dovevano neppure iniziare e che prima di concludersi con il pieno proscioglimento hanno registrato il linciaggio morale della stampa e la simmetrica indifferenza dell'amministrazione.

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: gio apr 12, 2018 4:53 pm
da umtambor
Comprendo ma io parlavo di qualcosa di pratico....qualcuno del forum conosce il nome di questo ex collega? Come possiamo fargli avere un aiuto materiale?

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: ven apr 13, 2018 12:21 pm
da vito1966
Nel mio di vedere a quanto è stato raccontato nel video darei un aiuto economico a questo collega solo per cambiare l'avvocato che L'ha difeso in udienza ..! sempre se la sentenza la si può ancora impugnare..? sembra strano prendere tre anni e 4 mesi + 50.000 mila euro di danni da pagare..NON gli è stato concesso nessun attenuante al Carabiniere la parola del pregiudicato vale di più della difesa del militare...? Il Giudice ha capito che il Carabiniere esce di casa la mattina per andare a guadagnarsi il pane e NON a picchiare stò personaggio che si è dato per invalido..!!
Mha ..! poi dico a questo collega perchè si e avventurato da solo..? a raggiungere questo personaggio tossico ,il M.llo dove stava che ha sparato al pneumatico..!! in questi casi diciamo che la fuga è ammessa e cmq chiamando altre pattuglie in zona o polizia di stato per le ricerche , cmq veniva trovato a terra unitamente ad altri colleghi e poi vediamo se puntava il dito contro l'appuntato che come dice l'aveva picchiato..?
Oggi la latitanza ha un costo...sicuramente si sarebbe consegnato con un avv. in caserma e si beccava la denuncia a piede libero per oltraggio e Resistenza ed aumentava la pena.. !! e nessuno si faceva male.
Questo vale anche per esperienza per noi colleghi che stiamo sulla strada fare l'eroe NON ne vale la pena..!
MAi avventurarsi da soli ..perchè alla fine lo si prede a quel posto...e nessuno ti aiuta ..Meditate gente
Resto in attessa per sapere come dare un aiuto a questo collega ....Buona giornata

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: ven apr 13, 2018 12:51 pm
da umtambor
Si possono fare tutte le considerazioni che vogliamo: indubbiamente ha trovato un giudice che gli ha voluto male (ma l'appello?) e forse non è stato difeso adeguatamente. Fatto sta che l'ex collega si trova in una situazione economica disastrosa: chiedo agli utenti del forum di Lecce e provincia se possono aiutarci ad identificarlo, così da mandargli un piccolo aiuto (anche 10 euro a testa).

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: ven apr 13, 2018 1:56 pm
da Aquila
umtambor ha scritto:Si possono fare tutte le considerazioni che vogliamo: indubbiamente ha trovato un giudice che gli ha voluto male (ma l'appello?) e forse non è stato difeso adeguatamente. Fatto sta che l'ex collega si trova in una situazione economica disastrosa: chiedo agli utenti del forum di Lecce e provincia se possono aiutarci ad identificarlo, così da mandargli un piccolo aiuto (anche 10 euro a testa).

Qui non si tratta solo di 1 giudice che gli ha voluto male, ma il fatto oggettivo diventa che la parola di 1 carabiniere (che in teoria rappresenta lo Stato) con oltre 30 anni di servizio...vale meno di quella di 1 pregiudicato.
Ormai il mondo va all'incontrario, guardatevi sto' video dove 1 africano, oltre a fare resistenza...ALLO STATO, si permette pure di tentare di aggredire 1 poliziotto coi pugni,
in 1 paese normale...1 delinquente che usa violenza su 1 rappresentante dello stato in divisa...
VERREBBE CACCIATO A CALCI NEL K.LO...IMMEDIATAMENTE, ma il problema resta che questi disadattati li...rifiutano anke i loro paesi d'origine.

http://tv.liberoquotidiano.it/video/ita ... ocale.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: ven apr 13, 2018 2:45 pm
da costauno
Siamo alle solite. Un evento penale che coinvolge un operatore di Polizia e la presa di posizione dell'istituzione, ossia il distacco e la formalità. Si avverte sempre più l'esigenza di una struttura "disciplinare" di equo supporto agli appartenenti, non un'assistenza legale ma di riferimento, con addetti capaci di interagire con "l'attenzionato" nelle fasi procedimentali. Ne abbiamo già discusso in passato con Zenmonk e si era convenuto che i tempi erano già maturi per un'attivazione della struttura. Il personale è solo e disorientato di fronte ad un'evenienza del genere e le gerarchie, non si esprimono sin tanto non ci sia una sentenza o un provvedimento. La legge in questo senso è carente, rimane solo la speranza di un giusto processo. Ed intanto?

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: ven apr 13, 2018 5:22 pm
da vito1966
Cerchiamo di rintracciare questo amico collega !! inoltre vediamo se la sentenza la si può impugnare ? ed inoltre interpelliamo il nostro Avv. Giorgio CARTA del sito chiediamo ,se è disponibile a difendere questo Carabiniere abbandonato dall'Istituzione e dalla classe Politica .
Mi è venuto un dubbio rivedendo il video !! Mha.. Può essere che questo personaggio tossico era già invalido dalla nascita ..? e NON l'ha mai dichiarato all' inps..! visto che gli dava solo una pensione di euro 250,00...!
Visto che è un delinquente di quattro soldi...! adesso ha trovato l'escamotage per mettere in evidenza la sua malattia e far pagare il conto ad un Carabiniere !! tutto è possibile la gente maniacale e diabolica..
Ma poi dico il Giudice si è reso conto che ha messo una famiglia di un militare in mezzo alla strada..!!
Buona giornata

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: ven apr 13, 2018 9:43 pm
da Zenmonk
confermo che chattando con Costa avevamo concordato ben presto una ottima e agevole soluzione del grave problema dello "scarico" pregiudiziale di chi si trova in difficolta' per aver fatto il proprio dovere.
Non riesco a credere che delle eccellenti teste pensanti con tanto tempo a disposizione davanti alla pineta dei parioli non ci abbiano pensato.
In ogni caso, se riuscite a rintracciare il collega pubblicate qui l'iban di una sua prepagata che lo aiutiamo, io sono pronto.

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: ven apr 13, 2018 10:14 pm
da JESSICA1995
Concordo aiutiamolo concretamente e in silenzio.

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: ven apr 13, 2018 10:53 pm
da Mamete
Pronto anch’io

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: sab apr 14, 2018 9:31 am
da Marco Metello
Mamete ha scritto:Pronto anch’io
Contate pure su di me!!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: sab apr 14, 2018 10:08 am
da umtambor
Forse l'ho trovato:
https://www.corrieresalentino.it/2015/0 ... -tre-anni/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Inviato: dom apr 15, 2018 6:16 pm
da panorama
la sentenza parla di una provvisionale di 50mila €.

Si tratta di una somma di denaro liquidata dal giudice in favore della parte danneggiata dal reato, come anticipo sull’importo integrale che le spetterà in via definitiva.