un verbale attestante una patologia cardiaca che mi fa ' non idoneo ad un corso di ardimento, successivamente rientro al corpo di appartenenza,passa del tempo ma il comando non attiva la richiesta di accertamenti per 'idoneita' ne la relativa procedura della causa di servizio, senza che l'interessato sappia nulla , il v erbale non risulta nemmeno sul doc. caratteristico , vengo al punto mi trovo in ferma volotaria e' successivamente a distanza di 2 anni vengo inviato al concorso per passaggio in servizio permanente ..ma non lo supero e' sono immediatamente in congedo. la mia domanda e' potevo partecipare al concorso? e poi essere congedato..ma successivamente in congedo la brigata alpina julia mi fa la richiesta di passare la visita per la causa di servizio, e' con l'aggravamento successivo mi riconosce l'8 cat. a vita. da cio' come la normativa richiede che non si puo' congedare ma immettere il sottufficiale in mansioni confacenti il nuovo profilo ..e' vero questo, allora potrei chiedere di essere riammesso in servizio per quanto concerne la legge19 ago 2005, n.197. art13 le sarei grato per una sua gentile risposta a questo mio dubbio che non e' molto chiaro sul comportamento dell'amministrazione militare......che dovrebbe essere perfetta. grazie