Pagina 1 di 1

In attesa di arretrati per ricostruzione carriera

Inviato: mar feb 06, 2018 10:55 am
da Madmax72
Sono diversi mesi che sono in attesa degli arretrati per ricostruzione carriera riconosciuti a seguito di sentenza. Infatti l'ufficio amministrativo contabile da cui dipendo ha giustificato il ritardo dicendo che il TEP ha invitato tutti gli uffici amministrativi contabili a sospendere ogni inserimento sulla piatteforma NOIPA di somme arretrate ricosciute a seguito di sentenza per ricostruzione di carriera. Il problema però è che la nota è datata 03.04.2017! Quindi è passato quasi un anno e ancora non sono riuscito a sapere nulla sebbene abbia fatto diversi solleciti (anche per iscritto) al mio ufficio UAC competente visto l'ingente somma che "dovrei" avere. Mi chiedo se qualcuno è nella mia stessa condizione e mi sa quindi dire qualcosa.

Re: In attesa di arretrati per ricostruzione carriera

Inviato: mar feb 06, 2018 2:35 pm
da avt8
Madmax72 ha scritto:Sono diversi mesi che sono in attesa degli arretrati per ricostruzione carriera riconosciuti a seguito di sentenza. Infatti l'ufficio amministrativo contabile da cui dipendo ha giustificato il ritardo dicendo che il TEP ha invitato tutti gli uffici amministrativi contabili a sospendere ogni inserimento sulla piatteforma NOIPA di somme arretrate ricosciute a seguito di sentenza per ricostruzione di carriera. Il problema però è che la nota è datata 03.04.2017! Quindi è passato quasi un anno e ancora non sono riuscito a sapere nulla sebbene abbia fatto diversi solleciti (anche per iscritto) al mio ufficio UAC competente visto l'ingente somma che "dovrei" avere. Mi chiedo se qualcuno è nella mia stessa condizione e mi sa quindi dire qualcosa.
Poichè ritengo che trattasi di sentenza positiva avverso qualche procedimento disciplinare,il cui giudice ha annullato il provvedimento- Se vuoi che la cosa si sblocca in breve termine ,fai ricorso al T.A.R. per ottemperanza,e chiedendo la nomina di un commissario ad acta-

Re: In attesa di arretrati per ricostruzione carriera

Inviato: mar feb 06, 2018 2:54 pm
da Madmax72
Per riassumere in breve: dopo sospensione per 5 anni per problemi giudiziari, sono rientrato in servizio, quindi a seguito di prescizione, mi è stata fatta la disciplinare che si è conclusa con una pena pecuniaria e da li sono in attesa di avere gli arretrati dei 5 anni in cui sono rimasto sospeso.

Re: In attesa di arretrati per ricostruzione carriera

Inviato: mar feb 06, 2018 2:57 pm
da avt8
Madmax72 ha scritto:Per riassumere in breve: dopo sospensione per 5 anni per problemi giudiziari, sono rientrato in servizio, quindi a seguito di prescizione, mi è stata fatta la disciplinare che si è conclusa con una pena pecuniaria e da li sono in attesa di avere gli arretrati dei 5 anni in cui sono rimasto sospeso.

allora fai fare una diffida dal tuo avvocato al Ministero,e se entro 60 giorni non ti rispondono per iscritto motivando il ritardo ,-Devi fare ricorso al T.A.R. altrimenti devi aspettare i comodi loro-

Re: In attesa di arretrati per ricostruzione carriera

Inviato: mar feb 06, 2018 3:07 pm
da Madmax72
Ok va bene ti ringrazio.

Re: In attesa di arretrati per ricostruzione carriera

Inviato: mar feb 06, 2018 3:52 pm
da avt8
Madmax72 ha scritto:Ok va bene ti ringrazio.

Dove fai servizio ?

Re: In attesa di arretrati per ricostruzione carriera

Inviato: mar feb 06, 2018 4:04 pm
da Madmax72
Massa Carrara. Ti rinnovo i miei ringraziamenti per la tua gentilezza ma siccome muoversi tramite avvocati ha un costo, ero curioso di sapere se qualche altro collega era in una condizione simile alla mia e si era mosso in qualche modo. Più che altro volevo capire se sono sfortunato solo io o se il Tep ha effettivamente sospeso tutti i pagamenti relativi alle ricostruzioni delle carriere.