EVENTUALE ABROGAZIONE LEGGE FORNERO
Inviato: dom gen 07, 2018 8:15 pm
Mi chiedo per noi appartenenti al Compa Sicurezza, cosa potrebbe cabiare con l'abrogazione della legge Fornero?
Chissà magari si ritorna ad andare in pensione come prima, quasi quasi voto Salvini.....Brasco63 ha scritto:Mi chiedo per noi appartenenti al Compa Sicurezza, cosa potrebbe cabiare con l'abrogazione della legge Fornero?
Proprio nulla non credo...si ritornetebbe alla vecchia aspettativa di vita. Non credo che non faranno nulla hanno proprio esagerato, sono andati oltre misuraGiulioTR ha scritto:Che film avete visto, nessuno mai cambierà quella legge, solo propaganda elettorale. Poi per noi non cambierebbe nulla.
Che film hai visto tu, eliminando l'aspettativa di vita oltre a togliere i previsti aumenti di 5 mesi dal 2019 per le pensioni anticipate non ci saranno nemmeno l'abbassamento dei coefficienti visto che andavano di pari passoGiulioTR ha scritto:Che film avete visto, nessuno mai cambierà quella legge, solo propaganda elettorale. Poi per noi non cambierebbe nulla.
Secondo me hai le idee molto confuse.jaco64 ha scritto: Che film hai visto tu, eliminando l'aspettativa di vita oltre a togliere i previsti aumenti di 5 mesi dal 2019 per le pensioni anticipate non ci saranno nemmeno l'abbassamento dei coefficienti visto che andavano di pari passo
Tutto vero, purtroppo anche in mezzo al nostro comparto c'è gente che ha la memoria molto,molto corta, il sig.Berlusconi insieme a La Russa e Gasparri hanno prodotto solo effetti devastanti x noi. La realtà dice,invece, che il governo Renzi ha sbloccato dal 1.1.15 gli aumenti per promozioni/anzianità degli statali (esempio un m.llo con 20 anni di svz aumento di 1829 E.. ---80 E. netti mensilifirefox ha scritto:Secondo me hai le idee molto confuse.jaco64 ha scritto: Che film hai visto tu, eliminando l'aspettativa di vita oltre a togliere i previsti aumenti di 5 mesi dal 2019 per le pensioni anticipate non ci saranno nemmeno l'abbassamento dei coefficienti visto che andavano di pari passo
I coefficienti di computo sono stati introdotti alla legge 335/95, modificati dalla legge 247/2007 ed ulteriormente modificati dalla legge 122/2010 (Berlusconi) ovvero prevedendone revisione ogni due anni - la Fornero non ha fatto nulla.
Sempre la legge 122/2010 (Brelusconi) ha introdotto aspettativa di vita con cadenza triennale e la Fornero ha solo ridotto a due anni.
Solo per ricordare a chi oggi ha la memoria corta, la legge 122/2010 ha anche bloccato i contratti e per questo che oggi siamo in questa situazione, ha bloccato sino al 2014 tutti gli automatismi stipendiali che per i nostri comparti ha introdotto effetti devastanti su stipendi e pensioni, ha introdotto la ricongiunzione (legge 29/79) a titolo oneroso per il dipendente, ha ridotto drasticamente il turn over anche per i nostri comparti, ecc. ecc......quindi diamo Cesare quel che è di Cesare.
Ti ringrazio del professore ma tu questo hai scritto:jaco64 ha scritto:Allora professor Firefox,
Se leggevi meglio il mio post avresti capito che stavo rispondendo al collega che diceva che per noi non cambiava nulla, il problema non era chi ha fatto la legge, che sia stato Berlusconi o la Fornero che l'ha confermata non importa, l'importante è togliere l'attuale sistema!!
Invece caro professore quello che ho scritto corrisponde al vero al 100%firefox ha scritto:Ti ringrazio del professore ma tu questo hai scritto:jaco64 ha scritto:Allora professor Firefox,
Se leggevi meglio il mio post avresti capito che stavo rispondendo al collega che diceva che per noi non cambiava nulla, il problema non era chi ha fatto la legge, che sia stato Berlusconi o la Fornero che l'ha confermata non importa, l'importante è togliere l'attuale sistema!!
Che film hai visto tu, eliminando l'aspettativa di vita oltre a togliere i previsti aumenti di 5 mesi dal 2019 per le pensioni anticipate non ci saranno nemmeno l'abbassamento dei coefficienti visto che andavano di pari passo
e questo NON corrisponde al vero.
Poi girala come vuoi ma così è....quindi fai un ripassino caro allievo!
Capisco perchè andiamo male...perchè manco conosciamo il motivo per cui accadono certe cose.jaco64 ha scritto: Invece caro professore quello che ho scritto corrisponde al vero al 100%