Pagina 1 di 1

Boeri : pensioni a 70 anni o saltano i conti.

Inviato: lun lug 17, 2017 10:54 am
da guidoreni
http://m.ilgiornale.it/news/2017/07/17/ ... s/1421036/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Boeri : pensioni a 70 anni o saltano i conti.

Inviato: lun lug 17, 2017 11:00 am
da Zenmonk
Se è un modo per rendersi popolare in attesa di essere catapultato ai vertici della politica nazionale, non mi pare molto indovinato, ma ovviamente posso sbagliare...

Re: Boeri : pensioni a 70 anni o saltano i conti.

Inviato: lun lug 17, 2017 4:52 pm
da angri62
===perchè non propone di separare la previdenza e l'assistenza, noi chiamiamo tutto con il nome pensione, ma chi non ha contributi e fruisce dell'assistenza sociale (pensione di vecchiaia senza anni contributivi) non dovrebbe pesare sulle casse di chi versa. tutto il sistema di disoccupazione, malattia, migranti ecc.. tutto a carico di chi paga i contributi, alla fine questo "coso" vorrebbe che le pensioni vere (pagate) devono essere adeguate. vero scienziato della matematica Boeri.
si facciano capitoli di spesa diversi

Re: Boeri : pensioni a 70 anni o saltano i conti.

Inviato: lun lug 17, 2017 7:55 pm
da Zenmonk
angri62 ha scritto:===perchè non propone di separare la previdenza e l'assistenza, noi chiamiamo tutto con il nome pensione, ma chi non ha contributi e fruisce dell'assistenza sociale (pensione di vecchiaia senza anni contributivi) non dovrebbe pesare sulle casse di chi versa. tutto il sistema di disoccupazione, malattia, migranti ecc.. tutto a carico di chi paga i contributi, alla fine questo "coso" vorrebbe che le pensioni vere (pagate) devono essere adeguate. vero scienziato della matematica Boeri.
si facciano capitoli di spesa diversi
Peccato che neanche la lega lo propone, sarebbe giustissimo!

Re: Boeri : pensioni a 70 anni o saltano i conti.

Inviato: lun lug 17, 2017 8:33 pm
da Louis65
Boeri si sta allargando assai, il polo unico delle visite fiscali? lui dice che la spesa si ridurrà, non dice che stanno facendo un favore ai medici parcellisti pagati prestazione che con l'inps (settore privato) si leccavano la sarda poche visite e si capisce anche il perché, nel settore privato o lavori o vai via anche se hai la febbre, tutti siamo stati nel settore privato e lo sappiamo come funziona, i loro colleghi del asp stipendiati facevano 1500 visite all'anno a testa con tutti i pubblici dipendenti che ci sono.
Adesso lo Stato pagherà questi parcellisti e i medici dell'Asp che continueranno a lavorare perché come è normale non si possono licenziare.

Re: Boeri : pensioni a 70 anni o saltano i conti.

Inviato: lun lug 17, 2017 8:43 pm
da Louis65
Aggiungo, Boeri perché non pensa prima a sistemare tutti gli uffici periferici ancora ci sono i nostri estratti conto al 2012 e tra l'altro tutti sballati, per capitalizzare i 6 scatti bene che vada passano 1 anno e mezzo quanto invece ci vogliono 2 secondi fanno una pratica al giorno