Pagina 1 di 1

Riordino Carriere Rinnovo Contrattuale .

Inviato: gio feb 23, 2017 7:21 pm
da Filippogianni
Miei cari stavo ascoltando alla tele il Ministro Dell'interno che annunciava dell'ottimo risultato raggiunto dal governo sul rinnovo contrattuale del comparto sicurezza difesa soccorso , riusciremo noi già pensionati freschi freschi di pochi anni in pensione di vederci riconosciuti almeno qualcosa dal riordino e dal rinnovo contrattuale mi rivolgo per chi rivestiva il grado da sovrintendente all'atto della pensione e che mancavano pochi mesi alla promozione sovrintendenti capo visto che il riordino parla di una riduzione di due anni alla promozione da vive a sovrintendente e sovrintendente capo .
Spero che Angri62 piu altri vetereni intervengano in merito .
Buona serata

Re: Riordino Carriere Rinnovo Contrattuale .

Inviato: ven feb 24, 2017 9:17 am
da VillaLiterno
Per carità, va bene tutto, figurarsi se non sarebbe una cosa buona!
Ma, di grazia, in base a quale principio, un fatto normativo del 2017 (2018?) debba produrre effetti economici per chi è già in pensione (da mesi o anni che siano)?
Nei precedenti riordini/riallineamenti, ogni decorrenza amministrativa è stata "fissata" al momento dell'entrata in vigore del provvedimento.
Direi che è un'ipotesi che, semplicemente, non esiste. Potrebbero "spostare" decorrenze giuridiche di gradi/promozioni, quindi, una bella notifica che ti hanno promosso nel...2006, ma per i soldi, come si dice: #staisereno.

Re: Riordino Carriere Rinnovo Contrattuale .

Inviato: ven feb 24, 2017 12:35 pm
da massive
Purtroppo, credo che del riordino ne beneficeranno coloro i quali sono in servizio.
Per noi pensionati freschi o stagionati di questi benefici non avremo un fico secco.
Inoltre riguardo lo sblocco di un eventuale aumento contrattuale beneficeranno coloro i quali non hanno superato il quinquennio dal momento in cui sono andati in quescienza.
Questo è quanto si vocifera...poi naturalmente bisognerà cederà nellastesura delle leggi e regolamentazione di questa riforma cosa hanno deciso, ad ogni modo per come conosciamo i nostri politici non credo proprio che ci facciano rientrare e begodere dei benefici che il riordino comporta.
Buona giornata a todos!!!

Re: Riordino Carriere Rinnovo Contrattuale .

Inviato: ven feb 24, 2017 1:10 pm
da migi61
Più tempo passa da pensionato e più mi rendo conto di quanto lo Stato si interessa a noi (niente). E mi viene in mente la parte finale della "Livella" di Totò quando Gennaro si incazza con il marchese ed esclama:‘Sti ppagliacciate ‘e ffanno sul’e vive: nuje simme serje… appartenimmo a morte! nel senso che riordino, contratto e altro sono solo per chi è in servizio e non per Noi pensionati. Personalmente io già sarei contento e riacquisterei fiducia nello Stato se mi venisse dato ciò che hanno negato a me ed a tutti coloro che si sono congedati durante il blocco stipendiale.
Auguri a tutti.

Re: Riordino Carriere Rinnovo Contrattuale .

Inviato: ven feb 24, 2017 3:31 pm
da massive
Cari amici ,ho appena saputo che per quanto riguarda lo sblocco dei contratti nel cdm di ieri non ne hanno proprio parlato e tantomeno preso in considerazione.
Il tutto è rinviato a nuova data ancora da destinarsi IN RIUNIONE CONGIUNTA (SINDACATI ED ARAN) per poterne discutere.
E la notizia peggiore è che devono ancora trovare i fondi per far fronte ai cosiddetti nuovi contratti.
Bella CIOFEGA...COSA NE PENSATE?
Continuano a tirarci per il c...

Re: Riordino Carriere Rinnovo Contrattuale .

Inviato: ven feb 24, 2017 3:55 pm
da angri62
Filippogianni ha scritto:Miei cari stavo ascoltando alla tele il Ministro Dell'interno che annunciava dell'ottimo risultato raggiunto dal governo sul rinnovo contrattuale del comparto sicurezza difesa soccorso , riusciremo noi già pensionati freschi freschi di pochi anni in pensione di vederci riconosciuti almeno qualcosa dal riordino e dal rinnovo contrattuale mi rivolgo per chi rivestiva il grado da sovrintendente all'atto della pensione e che mancavano pochi mesi alla promozione sovrintendenti capo visto che il riordino parla di una riduzione di due anni alla promozione da vive a sovrintendente e sovrintendente capo .
Spero che Angri62 piu altri vetereni intervengano in merito .
Buona serata
===per il riordino devi stabilire da quali corsi partire, non si può fare solo per i nuovi, perche è impensabile che due sovrintendenti uno matura con 5 anni e l'altro con 7.
quindi, da quello che ho capito si parte dai corsi per vice sov.te del 2006 e del 2008.
chi ha effettuato il corso del 2008, nel 2013 ha maturato la promozione, almeno questo prevede il nostro riordino, ma se sei in pensione? per chi in pensione durante il blocco pur maturando la promozione (come il sottoscritto) lo prende lì, (si, hai capito) sia per l'assegno funzionale che per la promozione, chi è ancora in servizio fà asso piglia tutto.

Re: Riordino Carriere Rinnovo Contrattuale .

Inviato: ven feb 24, 2017 7:07 pm
da Filippogianni
Caro Angri62 grazie del tuo chiarimento , il ministro dell'interno e stato un signore comunicando l'esito del riordino e del rinnovo contrattuale con l'utilizzo della TV.
Il Ministro della Giustizia al contrario non si preca più tanto neanche mezza frase al riguardo , ecco perché secondo me la polizia penitenziaria dovrebbe venire via dalle dipendenze del ministero della giustizia e passare alla dipendenza del ministero dell'intero.