Pagina 1 di 1

LETTERA D'ADDEBITO X RECUPERO INDENNITA' RISCHIO

Inviato: mer set 14, 2016 8:02 pm
da ELPOCHO
Apro questo post per segnalare l'ultima novità arrivata dai nostri Vertici:
LETTERA DI ADDEBITO PER RECUPERO DELL' INDENNITA' DI RISCHIO (D.P.R. NR. 1975 DEL 05 MAGGIO 1975) AL PERSONALE DELLE CENTRALI OPERATIVE.
Il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale "L.Vanvitelli" dell'Università degli Studi di Napoli in data 11.01.2016, a seguito di indagine fonometrica, ha accertato che i livelli di rumorosità emessi dalla apparecchiature in funzione presso le Centrali Operative erano inferiori agli 80 dC/A ( valore di soglia minima del riconoscimento dell'emolumento).
Pertanto l'Ufficio Centrale per le ispezioni Amministrative del Ministero della Difesa ha disposto di provvedere al recupero dell'indennità corrisposte in difetto dei requisiti fondamentali, nei 5 anni precedenti alla data del suddetto rilievo.
Apro a Voi del FORUM commenti e Opinioni all'ultima trovata del Nostro Amato Governo.
P.S.: SAREI MOLTO CURIOSO DI SAPERE A QUALI CENTRALI OPERATIVE HANNO EFFETTUATO L'INDAGINE FONOMETRICA ... ( CENTRALI ADEGUATE AGLI STANDARD, CON APPARECCHIATURE DI ULTIMA GENERAZIONE, PANNELLI ISOLANTI ACUSTICI, POCA DENSITA' DI TRAFFICO TELEFONICO E POCA MOLE LAVORATIVA ...)

Re: LETTERA D'ADDEBITO X RECUPERO INDENNITA' RISCHIO

Inviato: gio set 15, 2016 12:33 pm
da GERRY54
mi sembra strano che questi rilevamenti vengano affidati a una università, e poi cosa centra il dipartimento di architettura con la misurazione dei decibel, non sono le asl l'organo competente per la misurazione dei decibel, e poi chi ci dice che tutte le centrali abbiano una struttura uguale, potrebbero anche differenziarsi

Re: LETTERA D'ADDEBITO X RECUPERO INDENNITA' RISCHIO

Inviato: dom set 18, 2016 12:38 pm
da panorama
Sicuramente non sarai l'unico ad aver ricevuto questa lettera.

Cmq. allego parzialmente una lettera di un Comando Legione CC. di Dicembre 2014 a tal riguardo, in cui tra l'altro viene specificato che tale indennità spetta solo se viene riscontrata una rumorosità Superiore agli 85 db (decibel).

N.B.: in questa lettera ad oggetto:
Applicazione della normativa antinfortunistica.
Rischio di esposizione al rumore. Personale impiegato nelle Centrali Operative.

viene anche richiamato quanto segue:

- D.Lgs. n. 81/2008: “Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
- D.P.R. n. 90/2010: “Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, a norma dell’art. 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246”.

Vedi/leggi e scarica DPF per aver maggiori info se d'interesse.

Re: LETTERA D'ADDEBITO X RECUPERO INDENNITA' RISCHIO

Inviato: mer ott 26, 2016 7:49 pm
da cleme12
idem anche a me mi arrivata la lettera di addebbito per recupero dell'indennità faccio presente che sono stato riformato dalla fine dell'anno 2012 per giorno di malattie negli cinque anni. Da informazioni di colleghi la legione sta diramando una lettera agli operatori delle centrali di sospendere (per il momento) la restituzione alle somme dovute prova a chiedere

Re: LETTERA D'ADDEBITO X RECUPERO INDENNITA' RISCHIO

Inviato: gio ott 27, 2016 9:59 pm
da ELPOCHO
cleme12 ha scritto:idem anche a me mi arrivata la lettera di addebbito per recupero dell'indennità faccio presente che sono stato riformato dalla fine dell'anno 2012 per giorno di malattie negli cinque anni. Da informazioni di colleghi la legione sta diramando una lettera agli operatori delle centrali di sospendere (per il momento) la restituzione alle somme dovute prova a chiedere
Non ha pagato quasi nessuno in Campania. Ho fatto scrivere dal mio Avvocato, io non pago (riformato x ipoacusia grave ndr).

Re: LETTERA D'ADDEBITO X RECUPERO INDENNITA' RISCHIO

Inviato: ven ott 28, 2016 8:29 am
da panorama
oltre alla Legione CC. Campania ci sono altre Legioni che stanno chiedendo indietro dei soldi?
Partecipate in modo da comprendere se il problema esiste solo in Campania o anche in altre Legioni.