Pagina 1 di 1

Ricongiungimento CARABINIERE/SOLDATESSA

Inviato: dom set 04, 2016 12:04 am
da Giorgino92
buona sera a tutti,
ecco il mio quesito: RICONGIUNGIMENTO carabiniere in FV e soldatessa in FV.
Premetto intanto che ho consultato tanti forum ma al momento non ho trovato nessuna risposta relativa ad un caso analogo al mio.
Sono un carabiniere in FV in servizio in Lombardia, la mia ragazza è un caporal maggiore dell'esercito in Veneto. Stiamo pensando di sposarci e quindi di ricongiungerci in un'unica sede.
volevo chiederVi come è possibile effettuare il ricongiungimento nel nostro Stato attuale? inoltre, chi dei due si può spostare? vorremmo tanto ricongiungerci nella mia sede (lombardia) quindi sarebbe lei in tal caso a fare domanda di trasferimento. quali articoli si possono applicare se dovessimo fare domanda.

in attesa di una Vostra gentile risposta Vi ringrazio anticipatamente.

Re: Ricongiungimento CARABINIERE/SOLDATESSA

Inviato: dom set 04, 2016 12:42 pm
da antoniope
Ti comunico gli articoli che ti potrebbero interessare:
art.748 c.5 e art. 238 del D.P.R. 90/2010 (TUROM)

Nel caso in cui tu intenda alloggiare in comune diverso da quello presso il quale presti servizio:
Comando Gen. Arma CC aventi nn.192/17-3-1971 e 191/39-4-1971 rispettivamente datate 24 sett. 1990 e 22 nov. 1996 (non in mio possesso)

allego circ. CGA sulla convivenza

Re: Ricongiungimento CARABINIERE/SOLDATESSA

Inviato: dom set 04, 2016 1:11 pm
da Giorgino92
Grazie intanto per la risposta.
Volevo chiederle inoltre visto ke gli articoli che mi ha suggerito trattano l'arma e non l'esercito, se dovesse spostarsi la mia ragazza quale articolo si dovrebbe applicare!??

Re: Ricongiungimento CARABINIERE/SOLDATESSA

Inviato: dom set 04, 2016 8:14 pm
da antoniope
Giorgino92 ha scritto:Grazie intanto per la risposta.
Volevo chiederle inoltre visto ke gli articoli che mi ha suggerito trattano l'arma e non l'esercito, se dovesse spostarsi la mia ragazza quale articolo si dovrebbe applicare!??
Mi dispiace, non conosco i regolamenti dell'esercito.