Pagina 1 di 1

Enti che funzionano

Inviato: mar ago 02, 2016 11:37 am
da Henry6.3
Buongiorno, spesso leggiamo giustamente, per esperienze varie di Enti che non hanno riguardo verso noi cittadini. Questa volta devo dare atto alla sede INPS che mi amministra, della pronta ed esaustiva risposta ad una mia richiesta. In sostanza chiedevo tramite @ PEC alcuni giorni fa, copia del decreto di passaggio della mia pensione da provvisoria a definitiva liquidatomi questo mese. Dopo pochi giorni l'Ufficio mi rispondeva che non era di competenza loro, ma del C.N.A di Chieti che ha emesso l'atto. Proprio stamattina rispondevo che avrei provveduto a richiedere alla mia Amministrazione. Bene dopo poco, nuova email da parte della sede INPS dicendo che mi inviava in PDF la documentazione richiesta, poiché agli atti. Bravi, bravi.

Re: Enti che funzionano

Inviato: mar ago 02, 2016 1:06 pm
da oreste.vignati
ottimo, meno male che qualcosa ancora funziona come dovrebbe, anche di più visto che non era di loro competenza.

Re: Enti che funzionano

Inviato: mar ago 02, 2016 3:52 pm
da Henry6.3
Si infatti. In mattinata avevo tentato di contattare il CNA Chieti e dopo 4 telefonate, con relativi passaggi vari all'ufficio di competenza o non rispondevano o cadeva la linea. Bastava che quando mi hanno mandato la lettera per conoscenza a novembre 2015, i "Signori" si ricordavano di allegare copia del decreto (1 pagina). Alla fine non è che mi cambia la vita, ma ho l'abitudine di conservare tutti gli atti che possono riguardare le mie vicende amm.ve.

Re: Enti che funzionano

Inviato: mar ago 02, 2016 4:05 pm
da MalcomX
Credo che la funzionalità del servizio dipenda dalla regione in cui ci si trova personalmente ho avuto esperienza con un distretto del nord e quello del sud dove risiedo ...... l'ente del nord doveva chiudere una pratica e vi erano delle incongruenze pensate il dirigente che istruiva la pratica mi ha chiamato una sera sul cellullare per chiedermi informazioni chiarito il tutto mi sono complimentato con il dirigente il quale mi ha anche fornito le date esatte per la chiusura della pratica ...... quì ove risiedo , sempre per esperienza personale , ho avuto a che fare un bel pò di volte e tutte le volte dovevi forzare la mano per avere notizie tantè che l'ultima volta ho dovuto per forza di cose , nessuna risposta dopo oltre 90 giorni a ben 2 reclami fatti con la PEC , incaricare un legale per risolvere la questione che per magia , chissà perchè , si è risolta in pochi giorni però ho constatato una cosa quando devono scantonare o scaricare oppure non devono liquidare sono dei fulmini nelle risposte che sia un pò sfortunato ? non credo ho visto delle risposte date ad un altro amico e la solfa è sempre la stessa .......
73 MalcomX