Pagina 1 di 1

Riforma e diritto acquisito.

Inviato: ven lug 29, 2016 10:10 am
da JESSICA1995
Un buongiorno a tutti. Volevi sapere se un militare viene riformato e viene deliberato dalli Stato un nuovo contratto economico con decorrenza antecedente alla sua riforma ha diritto a percepire questi emolumenti? E nel caso viene ricalcolata la PAL? Esempio se uno viene riformato ad aprile e il contratto fatto a giugno decorra a gennaio. Per chi è vesoerto o ha conoscenza grazie della risposta. In ultimo tale incombenza l'INPS procede automaticamente o bisogna fare istanza?

Re: Riforma e diritto acquisito.

Inviato: ven lug 29, 2016 10:18 am
da gino59
JESSICA1995 ha scritto:Un buongiorno a tutti. Volevi sapere se un militare viene riformato e viene deliberato dalli Stato un nuovo contratto economico con decorrenza antecedente alla sua riforma ha diritto a percepire questi emolumenti? E nel caso viene ricalcolata la PAL? Esempio se uno viene riformato ad aprile e il contratto fatto a giugno decorra a gennaio. Per chi è vesoerto o ha conoscenza grazie della risposta. In ultimo tale incombenza l'INPS procede automaticamente o bisogna fare istanza?
============================================================
Se Caio viene riformato ad aprile e il ctr deliberato a giugno con decorrenza antecedente,si Caio a suo
tempo avrà l'adeguamento con relativi arretrati dell'importo pensionistico + l'ex Cassa Sott.li + l'adeguamento del TFS.-
N.B. Il mio adeguamento è avvenuto dopo 3/4 anni,ovviamente dietro istanza di sollecito.-Addios

Re: Riforma e diritto acquisito.

Inviato: ven lug 29, 2016 10:32 am
da JESSICA1995
Grazie. Meglio tardi che mai! Saluti.