Pagina 1 di 1

Alloggio di servizo

Inviato: mer giu 15, 2016 6:51 pm
da Giogiogio
Buonasera,
Vorrei porre questa domanda:
È regolare che in un comando stazione vi siano 4 alloggi di servizio di cui neanche uno attribuito sinotticamente all'incarico di vicecomandante-Sottufficiale in Sottordine??dove posso trovare le disposizioni che disciplinano questo aspetto degli alloggi di servizio?

Re: Alloggio di servizo

Inviato: gio giu 16, 2016 8:45 am
da umtambor
Il problema dell'attribuzione sinottica non esiste: se c'è qualcuno interessato ad un alloggio anche se non è attribuito alla sua carica, può fare domanda. L'ufficio deve acquisire le dichiarazioni di rinuncia di tutti gli aventi diritto ed è fatta. E' chiaro che è sempre una assegnazione temporanea (se viene trasferito un avente diritto, bisogna liberarlo) ma in tanti anni non ho visto mai un caso simile.

Re: Alloggio di servizo

Inviato: gio giu 16, 2016 8:56 am
da Giogiogio
Ti ringrazio per la disponibilità alla rispoata e scusa se insisto...
Non capisco se è regolare oppure no la mia situazione. Ho capito che sarebbe regolare una assegnazione temporanea in caso di rinuncia degli aventi diritto.
Invece qua mi trovo 4 alloggi tutti attribuiti asgi tra comandante e bac.nessuno attribuito asgi al sottordine.regolare???

Re: Alloggio di servizo

Inviato: gio giu 16, 2016 9:05 am
da umtambor
Non è regolare: ma se ti interessa l'alloggio quella dell'assegnazione temporanea è la soluzione più speditiva. Altrimenti la Compagnia dovrebbe proporre al Provinciale il cambio di destinazione di un alloggio (da BAC a sottufficiale in sottordine) ed il Provinciale disporre nel senso, dando comunicazione alla Legione. Come vedi, la procedura è più lunga e poi dovresti trovare la scala gerarchica d'accordo.

Re: Alloggio di servizo

Inviato: gio giu 16, 2016 9:09 am
da Giogiogio
mi sono spiegato male...
Tutti gli alloggi sono occupati!
Nessuno in modo temporaneo :)

Re: Alloggio di servizo

Inviato: ven giu 17, 2016 5:40 pm
da umtambor
Allora non puoi fare proprio niente: non troverai nessun comandante che propone un cambio di assegnazione sinottica ad un alloggio occupato. Devi aspettare che si liberi (per trasferimento o congedamento dell'occupante) e poi trovare la maniera o di proporre il cambio oppure di chiedere l'assegnazione temporanea.

Re: Alloggio di servizo

Inviato: ven giu 17, 2016 5:46 pm
da Giogiogio
Ma mi confermi che è del tutto irregolare che su 4 alloggi neanche uno sia attribuito al sottordine?
Mi sono letto l'articolo 383 del turom e mi sembra che sia così ma non vorrei prendere un abbaglio.