Pagina 1 di 1

Condanne civili penali

Inviato: ven mar 11, 2016 3:00 pm
da Stefyrizzo
Sa e, scrivo per conto di mio marito che è un sergente dell'esercito. Purtroppo ha commesso un errore. È stato denunciato per furto aggravato la prima volta ed è stato archiviato il caso. L'esercito non ha saputo nulla in merito.
Purtroppo c'è stata anche una seco da volta e l'esercito l'ha saputo. Adesso il reato di
Mio marito da furto aggravato è passato a furto semplice e siamo in attesa ancora della sentenza finale. Mio marito stava anche partecipando ad un concorso e di conseguenza il comandante glielo ha vietato.
Vorrei sapere a quali conseguenze può andare incontro mio marito nel suo lavoro non appena si ha la sentenza .
Se viene condannato al pagamento di una mora o di una pena condizionale.
Grazie

Re: Condanne civili penali

Inviato: ven mar 11, 2016 3:45 pm
da Filippogianni
Spiace molto , un mio consiglio è quello di rivolgersi presso un avvocato il quale è la persona più indicata per queste spiacevoli circostanze. Un caro saluto

Re: Condanne civili penali

Inviato: ven mar 11, 2016 3:46 pm
da fulmineacielsereno
Buon pomeriggio Signora (non sono un avvocato o un esperto, nel gruppo ce ne sono di molti e più preparati, pertanto insista a riproporre il quesito e vedrà che le verrà risposto).

le allego il link (http://www.difesa.it/Content/Documents/ ... io2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;) dove può leggersi il codice dell'ordinamento militare ed in particolare dall'art. 916 ed oltre.
In caso di condanna di 1° grado possono anche sospenderlo sino a quando non vi sarà una sentenza irrevocabile (in cassazione). Poi bisogna vedere se il fatto imputatogli è stato commesso durante l'esercizio delle proprie funzioni o nell'ambito del privato in quanto recentemente è stato modificato l'art. 1383 dello stesso codice (legga pag. 12 del link https://drive.google.com/file/d/0BxCbTX ... ef=2&pli=1" onclick="window.open(this.href);return false;).
Da quanto predettole ne conseguono determinazioni che possono incidere economicamente. Comunque rassicuri suo marito (c'è soluzione per tutto) e lo inviti ad interagire nel forum, qui, chi in un modo o in un altro, ha sempre un problema da risolvere.
Distinti saluti