Pagina 1 di 1

Riemissione parere comitato di verifica ???

Inviato: sab feb 06, 2016 9:10 am
da Carminiello
Ciao a tutti, mi è successa una cosa a mio avviso strana. Sono stato riformato a maggio 2015. A giugno 2013 avevo presentato domanda di riconoscimento di causa di servizio, sono stato chiamato a visita a novembre 2013. Ad aprile 2015 ricevo comunicazione della negazione da parte del Ministero, basata sul parere negativo del Comitato di Verifica.
Presento ricorso al TAR entro 60 giorni come previsto. Ieri, ricevo -inaspettatamente- la notifica di un nuovo parere negativo!!! Infatti, l'Amministrazione, nella lettera di notifica alla quale allegano il nuovo parere, mi scrive che "In base al ricorso al TAR dalla SV presentato, tale Amministrazione ha ritenuto di dover richiedere un nuovo parere al Comitato".
Tale parere, ovviamente, è ancora negativo. Tra l'altro, scrive il Comitato di Verifica, che tale parere "è emesso in sostituzione del precedente".
Ma è una procedura lecita? Io faccio ricorso, che è tuttora in corso, avverso il diniego dell Amministrazione basata su un determinato parere del Comitato (dove, tra vari motivi, impugno il fatto che tale parere è generico e copiato/incollato da precedenti)...e tu Amministrazione fai cambiare tale parere (lasciandolo sempre negativo, ma "modificandolo" in modo che non sia più copiato come io avevo impugnato)?

A me sembra una presa in giro..cosa consigliate?