Pagina 1 di 1

Domanda interdipendenza

Inviato: ven gen 29, 2016 10:20 am
da massive
Buongiorno, vorrei chiedere a tutti gli esperti del forum la seguente domanda:Quanto tempo ho a disposizione per presentare domanda di interdipendenza per causa di servizio,considerato che il fatto riconosciuto da CDS risale al maggio 2014,al quale ho già collegato la mia prima richiesta,(attualmente in stato di riconoscimento), e in prima commissione alla cmo mi hanno proposto la cat. A8 e quindi riscontrato il nesso eziologico inputabile al fatto accadutomi.
Potrei ancora collegare un'altra domanda, per comparsa nuova patologia, come riscontratomi dallo specialista,visto il tempo trascorso? e infine a quale patologia ricollegare quest'ultima? Alla cds oppure alla prima richiesta di interdipendenza.
Dimenticato...riguardo il primo parere del cmo come sopra esposto, che probabilità avrò in quel di Roma di vedermi riconosciuta la CDS e la cat. proposta?
Grazie per la risposta, la vostra competenza e serietà che offrire.

Re: Domanda interdipendenza

Inviato: ven gen 29, 2016 10:44 am
da salvo 63
Per presentare domanda di interdipendenza non ci sono scadenze,l’unica preoccupazione è che passa dal comitato di verifiche come una nuova patologia quindi potrebbe essere respinta con i soliti motivi del copia/incolla, personalmente sono più propenso a chiedere un aggravamento di una infermità già riconosciuta a mio parere ci sono più possibilità.
Infine le Le C.M.O non riconoscono le cause di servizio indipendentemente dalla categoria proposta,è il comitato di verifiche che approva o non la dipendenza da fatti di servizio.
Salvo 63

Re: Domanda interdipendenza

Inviato: ven gen 29, 2016 4:01 pm
da massive
Grazie per la risposta Salvo 63,allora seguirò alla lettera il tuo consiglio,e quanto prima preparero' la richiesta di aggravamento.
.,.Speriamo bene
Buona serata.