Cassa sottufficiali

Feed - CARABINIERI

jonnidread

Cassa sottufficiali

Messaggio da jonnidread »

Salve qualcuno sa dove posso chiamare per sapere informazioni sul pagamento della cassa sottufficiali ,perche sono passati quasi tre mesi e ancora non ho ricevuto nulla .grazie

Reggina61

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da Reggina61 »

Gentile collega,
spero di possa essere utile

Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Reggina61 ha scritto:Gentile collega,
spero di possa essere utile

Saluti
=================Mi hai copiato....eheheee
jonnidread

Grazie fratelli domani chiamo
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Cassa di Previdenza delle FF.AA - Fondo SU Esercito e Carabinieri.
Via XX Settembre n. 123/A - 00187 Roma
Tel. 06/47359723 - fax. 06/47359734 email: primo.cassemil1s@smd.difesa.it---1° Mar. Penna.
Reggina61

Messaggio da Reggina61 »

Gentile Gino, in questo caso mai l'allievo superera' il maestro......

Salutoni
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Tre mesi di ritardo sono nella norma. C’è chi li prende anche dopo 5-6 mesi. Però c’è un problema che non tutti sanno. I fondi della Cassa di Previdenza è stata affidata alla gestione della Banca Marche dopo che la stessa ha vinto l’aggiudicazione tra altri istituti bancari. Qualche mese fa, questa banca è stata salvata dal governo con il decreto salva banche per dissesto finanziario insieme da altri istituti. Spero che non ci siano problemi per i pagamenti per chi va o è andato già in pensione.
Una domanda la devo fare. I vertici del M.D. che gestiscono la cassa di previdenza, si sono fidati di questa banca, perlopiù già in amministrazione straordinaria da qualche anno e messa in liquidazione; l’aggiudicazione dei fondi è stata deliberata nel luglio 2015. Cosa hanno controllato per affermare che questa banca riuniva tutti i requisiti previsti?? Non potevano controllare la valutazione dell'indice di solidità dell'istituto??
Ops, dimenticavo………….. siamo in Italia.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

AntonioPE ha scritto:Tre mesi di ritardo sono nella norma. C’è chi li prende anche dopo 5-6 mesi. Però c’è un problema che non tutti sanno. I fondi della Cassa di Previdenza è stata affidata alla gestione della Banca Marche dopo che la stessa ha vinto l’aggiudicazione tra altri istituti bancari. Qualche mese fa, questa banca è stata salvata dal governo con il decreto salva banche per dissesto finanziario insieme da altri istituti. Spero che non ci siano problemi per i pagamenti per chi va o è andato già in pensione.
Una domanda la devo fare. I vertici del M.D. che gestiscono la cassa di previdenza, si sono fidati di questa banca, perlopiù già in amministrazione straordinaria da qualche anno e messa in liquidazione; l’aggiudicazione dei fondi è stata deliberata nel luglio 2015. Cosa hanno controllato per affermare che questa banca riuniva tutti i requisiti previsti?? Non potevano controllare la valutazione dell'indice di solidità dell'istituto??
Ops, dimenticavo………….. siamo in Italia.
==========================================Bravissimo AntonioPE========================
A questo,quasi nessuno ci fa caso, sino a quanto non succede il fallimento con le conseguenze del caso.

Ciò posto,nel caso di cui sopra c'è,sento puzza di...........diciamo raccomandazioni.....???
jonnidread

Per notizia ho chiamato l'ufficio preposto alla liquidazione della cassa s. Mi hanno comunicato che la pratica e in giro per le firme e che passano ancora una quindicina di giorni "per le firme" ci rendete conto? Ma di cosa dobbiamo parlare.
Un saluto agli amici della forum.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

DOVETE STARE TRANQUILLI
I FONDI DELLA CASSA SOTTUFFICIALI SONO AL SICURO

La banca Marche ha solo azzerato il valore delle azioni.
I soldi della cassa sottufficiali sono al sicuro in quanto
non erano stati appunto trasformazioni in azioni,
ma solo dati in gestione.

i semplici correntisti di questa banca non hanno avuto nessun problema

ciao

ps
io riformato il 21 settembre 2015
a metà novembre 2015 ho percepito la cassa sottufficiali

ciao
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

jonnidread ha scritto:Per notizia ho chiamato l'ufficio preposto alla liquidazione della cassa s. Mi hanno comunicato che la pratica e in giro per le firme e che passano ancora una quindicina di giorni "per le firme" ci rendete conto? Ma di cosa dobbiamo parlare.
Un saluto agli amici della forum.
per completezza di informazioni
potresti dirci a quale numero hai chiamato e ti hanno risposto..

grazie
jonnidread

0647359722 hanno risposto subito.
michael61
Appassionato
Appassionato

Messaggio da michael61 »

Prima di presentare la domanda di pensione sarebbe cosa buona telefonare al collega preposto alla cassa per sapere con certezza il giorno e il mese di uscita per non perdere nulla. Informarsi e´ sempre positivo!
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Se uno decide di non fare i 15 mesi della F.M. uscendo con 40+7, la cassa sottufficiali dopo quanto tempo sarà pagata?
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Domenico61

Messaggio da Domenico61 »

Salve a tutti che voi voi del FORUM sapete se la cassa sottufficiale si perde in casa di destituzione o dimissioni volontarie oppure dopo riforma non dovuta a causa di servizio ? grazie fatemi sapere sono notizie che mi ha chiesto un nostro collega dell'arma dei carabinieri buon lavoro a tutti.
Rispondi