Pagina 1 di 1

Informazioni

Inviato: mer nov 25, 2015 4:07 pm
da pip
Salve a tutti, desidererei porre u n quesito. Qualche giorno addietro mi è stato notificato il decreto negativo per la causa di servizio che avevo presentato in quanto affetto da IMA. Contestualmente ho presentato domanda di transito ai ruoli civili. Ora la mia domanda è questa: dove vengono assegnati i m.lli dei CC che purtroppo sono caduti in disgrazia per malattia??? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Cordialmente auguro un buona giornata.

Re: Informazioni

Inviato: gio nov 26, 2015 3:14 pm
da danny84
Ciao,generalmente nell'ultima regione dove hanno prestato servizio,vengono inquadrati nella seconda area ed in fasce distinte a seconda del grado rivestito (da f3 a f6,dove f6 é l' ex luogotenente transitato).
Generalmente vengono impiegati a partire dai comandi provinciali e superiori,che io sappia non é previsto l'impiego in stazione o compagnia.
In bocca al lupo
Danny

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Re: Informazioni

Inviato: gio nov 26, 2015 4:59 pm
da pip
Ciao danny84. in primis ti ringrazio di avermi risposto. Volevo dirti solamente se sapevi anche, oltre ai comandi provinciali o in su, l'ufficio per i quali si viene proposti, tipo servizio amm.vo o qualche altro. Il mio ex grado è MC per cui immagina un pò. Spero di non disturbarti. Grazie per l'eventuale risposta.

Re: Informazioni

Inviato: gio nov 26, 2015 8:14 pm
da danny84
Ciao,ahimé pensa che da maresciallo capo sarai inquadrato in terza fascia e sarai molto penalizzato come tipo di impiego..io sono ex c.le magg.ca (equiparato ad appuntato ) e sono solamente una fascia sotto quella prevista per il tuo grado..in realtà ho le stesse funzioni previste per la tua fascia..non credo sia molto appagante per un sottufficiale.aldila di questo,il profilo professionale viene determinato in base alla tipologia di patologia da cui sei affetto (ho letto la tua ma non la conosco),potresti ricoprire incarichi amministrativi così come tecnici.personalmente ho alcune vertenze in ballo con il ministero della difesa e ho altre aspirazioni,io punto a rientrare con il ruolo d'onore.valuta bene,se il tuo stato di salute ti consente di lavorare oppure potrà peggiorare,da civile lavoreresti fino oltre i 60 anni..tanti tantissimi auguri,se hai bisogno sono disponibile

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk