Pagina 1 di 1

Mancata attribuzione del beneficio dei 6 scatti ai fini TFS.

Inviato: dom nov 15, 2015 9:18 pm
da crazysaylor
...buonasera a Tutti... questo è quanto ha risposto a specifico quesito... circa la mancata promozione e circa la mancata attribuzione del beneficio dei sei scatti ai fini del TFS... la Direzione Amministrativa...: "la suddetta Direzione ha provveduto all'attribuzione del beneficio dei sei scatti stipendiali, ai sensi dell'art. 4 del D. L.vo 165/97, ai soli fini del trattamento pensionistico;
l'attribuzione dei medesimi scatti, previsti per l'indennità di Buonuscita, non sono stati, invece attribuiti, alla luce del dettato normativo L. 23/12/2014 n. 190 (Legge di Stabilità 2015), che a decorrere dal 01/01/2015 ha abrogato gli artt. 1076 e 1077, commi 1 e 2.
Pertanto, nei confronti dei Sottufficiali iscritti nel quadro di avanzamento e non promossi o non inseriti in aliquota di valutazione, pur avendone maturata l'anzianità, poichè cessati dal servizio per età, ovvero divenuti inabili o deceduti, il predetto beneficio non è più riconosciuto.
Si precisa, altresì, che la corresponsione del beneficio "de quo", era attribuito ai Sottufficiali, nel caso specifico - Capo di 1^ Classe M.M. - che venivano promossi al grado superiore, così come previsto dal D.L. 379/87; pertanto, venendo meno detta promozione, i sei scatti, ai fini TFS, non sono più dovuti".
Cosa dire... è una bella e buona "inchiappettata"... o è possibile ancora... "sfilarsi"?
...ACCETTASI CONSIGLI... ANCHE SU BUONE MARCHE DI VASELINA!