Pagina 1 di 1

I civili posso essere riformati?

Inviato: ven ott 09, 2015 3:11 pm
da andrew120383
Salve a tutti..volevo porvi una domanda, i civili possono essere riformati una volta transitati?

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: ven ott 09, 2015 4:12 pm
da spartaco69
Sarei interessatissimo anch'io all'argomento del collega..ne ho postata un'altra inerente all'essere trasferiti dopo un anno nella destinazione da civile ma probabilmente devo supporre che o non è mai transitato nessuno o sarà..segreto di stato!!

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: ven ott 09, 2015 4:55 pm
da gino59
spartaco69 ha scritto:Sarei interessatissimo anch'io all'argomento del collega..ne ho postata un'altra inerente all'essere trasferiti dopo un anno nella destinazione da civile ma probabilmente devo supporre che o non è mai transitato nessuno o sarà..segreto di stato!!
===========================================
Ti sei chiesta che ci può essere un'altra ipotesi...???

Che non usate il motore di ricerca o non sapete cercare....???

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: ven ott 09, 2015 5:25 pm
da spartaco69
Ti sfido a trovare pure un utente da quando esiste questo interessantissimo forum che afferma di essere stato trasferito/congedato dopo "X" tempo da impiegato civile,certo non volevo scomodarti anche su quest'altra problematica vista la enorme mole di richieste che ricevi ogni giorno in campo previdenziale..solo che per me come per tantissimi altri nella mia medesima condizione porre quesiti del genere aiuterebbe a capire meglio come muoversi visto il breve tempo che ci danno per decidere ed i problemi di salute che ci hanno portato sin qui.

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: ven ott 09, 2015 6:52 pm
da gino59
spartaco69 ha scritto:Ti sfido a trovare pure un utente da quando esiste questo interessantissimo forum che afferma di essere stato trasferito/congedato dopo "X" tempo da impiegato civile,certo non volevo scomodarti anche su quest'altra problematica vista la enorme mole di richieste che ricevi ogni giorno in campo previdenziale..solo che per me come per tantissimi altri nella mia medesima condizione porre quesiti del genere aiuterebbe a capire meglio come muoversi visto il breve tempo che ci danno per decidere ed i problemi di salute che ci hanno portato sin qui.
========================Non scommettere mai con chi vuole scommettere============Addios

Re: impiego civile - pensione
Messaggioda spartagus » ven giu 05, 2015 12:29 pm

Ciao ricardello, la mia esperienza per la riforma da impiego civile e stata la seguente io provenivo dall'arma dei cc, dopo aver fatto quasi tre anni nei ruoli civili,sono stato operato per trapianto di fegato, e dopo l'operazione ho accusato stato ansioso depressivo da post operazione , e con questa patologia sono stato riformato assolutamente da qualsiasi lavoro proficuo e innabile al lavoro.

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: ven ott 09, 2015 10:08 pm
da spartaco69
Ok gino..comunque l'hai vinta a metà, sarà contento il collega andrew nel sapere che si può essere riformati anche da impiegato civile.. invece su chi è stato trasferito in seguito nessuna traccia..fateci sapere anche per un supporto agli altri utenti..

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: sab ott 10, 2015 8:52 am
da antoniomlg
spartaco69 ha scritto:Ok gino..comunque l'hai vinta a metà, sarà contento il collega andrew nel sapere che si può essere riformati anche da impiegato civile.. invece su chi è stato trasferito in seguito nessuna traccia..fateci sapere anche per un supporto agli altri utenti..
ho avuto una idea da porti.

nella caserma dove lavoro io ci sono degli impiegati civili.

allora la mia idea è questa rivolgiti a qualche impiegato civile transitato
e chiedigli il contatto del sindacato che li rappresenta e tutela.

e vedi che sicuramente loro ti sanno dare le risposte alle tue domande.

poi ovviamente nello spirito costruttivo del forum
ci aggiorni

ciao

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: sab ott 10, 2015 11:47 am
da spartaco69
Grazie,mi sto muovendo anche su quel fronte,purtroppo ogni caso è particolare, conosco tipo colleghi che vorrebbero ritornare in sedi di residenza da oltre 3 anni e nisba.. ma Marina dalle loro parti (Calabria) vi è poca traccia tranne capitanerie,mentre di posti qui a Taranto c'è ne a bizzeffe, se dovessero attenersi come specificato (a voce) da Persociv..tenendo "alta la guardia" e lo spirito costruttivo di questo Forum..sempre !

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: sab ott 10, 2015 12:16 pm
da andrew120383
Grazie Gino59 per aver parlato della tua esperienza molti colleghi come me, sicuramente saranno interessati ti ringrazieranno..la domanda che avevo fatto sul post in realta e'' per un collega, che e 'in difficolta' e che vorebbe andare inipensione Prima (problemi).per caso c'e' una normativa??

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: sab ott 10, 2015 2:32 pm
da gino59
andrew120383 ha scritto:Grazie Gino59 per aver parlato della tua esperienza molti colleghi come me, sicuramente saranno interessati ti ringrazieranno..la domanda che avevo fatto sul post in realta e'' per un collega, che e 'in difficolta' e che vorebbe andare inipensione Prima (problemi).per caso c'e' una normativa??
================Non hai capito===========
Non è la mia esperienza ma del collega "spartagus",la quale ti consiglio di contattarlo e vedrai che ti
spiegherà per filo e per segno tutta la sua vicenda.-P.S.Puoi fare il mio nome.-Saluti

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: sab ott 10, 2015 5:41 pm
da andrew120383
Ok grazie..

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: sab ott 10, 2015 9:37 pm
da danny84
La risposta è SI,si può essere riformati in presenza di gravissime patologie o in caso di patologia con ridotta aspettativa di vita.Attenzione,con 20 anni di servizio,a seguito di "riforma"(non è il termine esatto per noi civili) si ha diritto alla pensione ma la stessa verrà corrisposta al compimento dei limiti d'età (Gino correggimi se sbaglio)..se invece ti riformano per inabilità assoluta a qualsiasi attività lavorativa puoi richiedere la pensione ai sensi della legge 335/95,oppure puoi chiedere di essere inviato a visita per l'elargizione della stessa mentre sei ancora in servizio.Attenzione che ottenere la riforma da civile è molto molto difficile,si può ottenere un ulteriore demansionamento con facilità..e poi ritentare la strada della "riforma"

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Re: I civili posso essere riformati?

Inviato: sab ott 10, 2015 9:45 pm
da danny84
A buon conto,se si tratta di patologia psichiatrica si parte da "depressione maggiore"in su..meno grave neanche per sogno,se non in particolari casi specifici molto rari..oppure si passa alle psicosi,tipo schizofrenia,bipolarismo..ecc..Non si tratta di percentuali di invalidita ma di capacita lavorativa residuale,è un po diverso.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk