Pagina 1 di 1

Causa di servizio smarrita

Inviato: gio ago 27, 2015 12:47 am
da tarmelo
Salve a tutti.
Ho fatto richiesta per il riconoscimento di due cause di servizio. La prima nel 2009 (che ho scoperto da poco non in via ufficiale che sia stata archiviata senza alcuna comunicazione a me) e la seconda nel 2013 che si è persa... Si avete capito bene, si è persa. Ho fatto richiesta di accesso agli atti al Nurp di Palermo e praticamente mi stanno mandando l'istanza che io ho prodotto e devo anche pagare..... Chiedo aiuto...

Re: Causa di servizio smarrita

Inviato: gio ago 27, 2015 9:10 am
da panorama
In rif. alla tua domanda del 2009 che è stata archiviata senza darti alcuna comunicazione mi sembra un comportamento anomalo e posso pensare che tu al suo tempo NON hai dato il consenso al trattamento dei dati sensibili, quindi è stata archiviata d'ufficio. Quindi ti conviene vedere meglio i motivi adotti.

In rif. all'altra parte, non si capisce se l'accesso agli atti è riferita alla pratica del 2009 o del 2013.

Cmq. se la domanda del 2013 si è persa tu ne sei sempre in possesso di una copia personale + quella trattata con il carteggio ordinario e trasmessa Superiormente e puoi fare sempre valere il tuo diritto a farla riemergere e trattarla di conseguenza. Quindi nessun problema per la sua definizione ora per allora, basta fare fotocopie con il visto p.c.c. all'originale. Inoltre, il tuo comando sicuramente si trova la mail di trasmissione come pure il tuo Comando di Compagnia per la trasmissione alla Legione, in caso contrario che è stata trattata con il metodo cartaceo la copia è agli atti del carteggio.

Per le copie richieste al Nurp è logico che devono essere pagate poiché previste per legge e non per volontà del Comando.

Re: Causa di servizio smarrita

Inviato: mer set 02, 2015 7:58 am
da tarmelo
L'accesso agli atti è stato fatto per tutte e due, con richiesta unica, chiedendo anche l'iter procedurale che n'è seguito alla mia richiesta. Nella prima istanza avevo cmq indicato dove e come ricevere eventuali comunicazioni.