Pagina 1 di 1

IPERTENSIONE

Inviato: mar lug 14, 2015 10:05 am
da jackfolla58
Buon giorno, qualche anno fa, soffrendo io di ipertensione. ho fatto richiesta per il riconoscimento della causa di servizio. La commissione CMO, concludeva: Considerato che l'infermità -ipertensione arteriosa con retinopatia ipertensiva al I° stadio di trattamento NON PUO RICONOSCERSI DIPENDENTE DA FATTI DI SERVIZIO, trattandosi di affezione frequentemente di natura primitiva , insorgente sovente in individui con familiarità ipertensiva, per probabile errore genetico e conseguente alterazione delal pompa del sodio a livello di membrana cellulare etc etc nessun ruolo piò avere svolto il servizio prestato.

Chiedo: se il mio medico curante mi prescrive 15 giorni di riposo con la diagnosi dell'ipertensione sono costretto a rispettare gli orari della visita fiscale oppure posso tranquillare uscire e fare lunghe passeggiate per abbassare i livelli pressori ?
Grazie

Re: IPERTENSIONE

Inviato: mar lug 14, 2015 11:33 am
da pietro17
Carissimo jack, con la tua patologia, NON RICONOSCIUTA, sei soggetto al rispetto degli orari per la visita fiscale.

Saluti.

Re: IPERTENSIONE

Inviato: mar lug 14, 2015 4:00 pm
da aeronatica
Egr. buon giorno un saluto a tutti.
Nell'unirmi alla risposta che ti è già stata data per il periodo di malattia nel quale sarai soggetto al rispetto degli orari per infermità non riconosciuta si dipendenti, desidero rappresentare che conosco diversi colleghi ai quali invece è stata riconosciuta la si dipendenza dal Comitato per la medesima patologia!
Ritengo quindi apodittico e ciclostilizzato il parere espresso ed invito a valutare l'idea di proporre ricorso avverso esso.
Se non sono indiscreto sarebbe importante sapere quando hanno notificato il decreto di rigetto della richiesta dipendenza.
Saluti.

Re: IPERTENSIONE

Inviato: ven lug 17, 2015 4:38 pm
da jackfolla58
Grazie per la risposta.
La pratica risale al 2007 e all'epoca non feci ricorso.
Cari saluti a tutti.