Pagina 1 di 1

ricorso per rimborso pensioni

Inviato: gio mag 21, 2015 9:24 am
da vito7
Carissimi amici e colleghi del Forum per quel che concerne un eventuale ricorso c,ca il rimborso della pensione credo che dovremmo avere dei punti fermi mi spiego meglio
1. aspettare ad agosto e vedere cosa succede .
2. poi una volta ricevuto il bonus come lo chiama Matteo ,possiamo iniziare a pensare ial ricorso per avere il tutto altrimenti se lo presentiamo prima ci bloccano anche il bonus.
3 . Credo che non si debba pagare alcun legale visto che vi è una sentenza ben definita e a tal riguardo ho letto su internet che Antonio Baldassarre, presidente emerito della Corte Costituzionale,ha proposto un modulo da inviare all'inps di appartenenza per chiedere tale rimborso,basta digitare su google rimborso pensioni e accedete al teso .
Ovviamente questo è quanto ho trovato facendo le mie ricerche a me sewmbra assurdo che devo pagare un legale per avere i miei diritti acquisiti ,bloccati e poi sbloccati da una sentenza della consulta , tuttavia se si deve fare ricorso pagando un legale certamente lo farò anch'io l'importante è restare uniti e iformere sul forum eventuali sviluppi inerenti all'argomento trattato.
Sarei ben lieto avere delle vostre opinioni grazie.
vito 7 e suoceraaaaaaaaaaa al seguito
ciaoooooooooooooooooo

Re: ricorso per rimborso pensioni

Inviato: gio mag 21, 2015 10:13 am
da salvo 63
La cosa che veramente mi fa schifo di questa vicenda, è due pesi e due misure le pensioni “d’oro”, quelle di trenta, novanta o duecentomila euro mensili lordi, non credo che siano frutto di versamenti ma di qualche imbroglio burocratico, e queste non si
possono proprio toccare: lo ha recentemente stabilito la Corte Costituzionale
disponendo la sospensione della “supertassa” (contributo di solidarietà) e il
rimborso degli arretrati ai titolari, questo è un fatto certo ed innegabile.
Per una volta che abbiamo ragione, dobbiamo passarci la mano sulla coscienza noi e sempre noi “ secondo Renzi” come se stiamo togliendo il pane di bocca ai nostri giovani perché questo tesoretto era destinato alla crescita, anche se lui non ha colpa su questa sentenza,soluzioni ce ne sono a centinaia, bene Renzi vuole darci solo 500 euro perché il governo non ce li ha? Ok mi accontento a condizione che nel 2016 mi adegui la pensione come prevede la Legge, per il il resto ( visto che sono creditore) me lo sconti sulle tantissime tasse che devo pagare con la cosiddetta compensazione, poteva anche fare questa proposta o no? Invece va in Televisione spendendosi la sua bravura che comunque ha trovato una soluzione in 15 giorni dando una tantum a quelli da lui stabiliti vantandosi che comunque è in linea con la Sentenza, a me non risulta che nella sentenza vi è scritto che deve darci una tantum, per cui via con i ricorsi.
Salvo 63