Pagina 1 di 1

Calcolo Pensione e TFR (non dipendente da causa di servizio)

Inviato: mar apr 28, 2015 3:31 pm
da jerry 12
Salve, sono un assistente capo della Polizia di stato arruolato nel maggio 1990, in data 24/04/2015 la cmo mi notificava nel verbale modello BL/S la seguente situazione : E' permanentemente non idoneo al servizio d'istituto nella Polizia di Stato,ma non in modo assoluto. E' si ulteriormente impiegabile in altri ruoli della P.di S. e in altre amministrazioni dello Stato, in compiti che non lo espongano a prolungata deambulazione e prolungata stazione eretta.( non dipendente da causa di servizio). Chiedo pertanto cosa accade se non presento istanza entro i trenta giorni per essere impiegato nei servizi suddetti, e se nel caso ci fosse la possibilità di essere posto in pensione chiedo quale sarebbe l'ammontare della pensione e del tfr, considerato che ho maturato 25 anni di servizio + 1 anno di militare + 5 anni figurativi totale 31 anni .

Re: Calcolo Pensione e TFR (non dipendente da causa di servi

Inviato: mar apr 28, 2015 5:35 pm
da gino59
jerry 12 ha scritto:Salve, sono un assistente capo della Polizia di stato arruolato nel maggio 1990, in data 24/04/2015 la cmo mi notificava nel verbale modello BL/S la seguente situazione : E' permanentemente non idoneo al servizio d'istituto nella Polizia di Stato,ma non in modo assoluto. E' si ulteriormente impiegabile in altri ruoli della P.di S. e in altre amministrazioni dello Stato, in compiti che non lo espongano a prolungata deambulazione e prolungata stazione eretta.( non dipendente da causa di servizio). Chiedo pertanto cosa accade se non presento istanza entro i trenta giorni per essere impiegato nei servizi suddetti, e se nel caso ci fosse la possibilità di essere posto in pensione chiedo quale sarebbe l'ammontare della pensione e del tfr, considerato che ho maturato 25 anni di servizio + 1 anno di militare + 5 anni figurativi totale 31 anni .
===========================Calcolando MM6 corso allievi e Arr. fine maggio 1990=============
N.B. Premesso che i 5 anni figurativi (nel tuo caso)nella misura vengono calcolati solo al 31.12.1995 e
quindi AA1 MM1 GG.......!!! + AA1 militare, inoltre se andiamo a calcolare la quota "A" (sino al 92) e
poca cosa....!!! detto ciò e a breve dovresti prendere una decisione in quanto se vorresti andare in
pensione credo che la tua P.A.L. attuale si aggira intorno alle 17.000€.-In bocca a lupo

Re: Calcolo Pensione e TFR (non dipendente da causa di servi

Inviato: mar apr 28, 2015 6:11 pm
da jerry 12
Ti ringrazio per avermi risposto,ti chiedo ancora a quanto puo' ammontare il TFR e se conviene presentare l'istanza per i ruoli tecnici al fine di incrementare l'anzianità di servizio potendola disdire prima di un eventuale assegnazione. Altresì per la prima richiesta a cui mi hai già risposto ti richiedo cortesemente a quanto ammonta l'eventuale pensione mensile considerato che ho moglie e 2 figli minori a carico.