Pagina 1 di 3

vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 10:43 am
da spartagus
Buongiorno,sono indignato con la CMO di Roma hanno la mia pratica li sul loro tavolo e non ancora hanno presoi una decisione, in merito alla mia visita per vittima del dovere, ho più volte chiamato per avere notizie e sempre mi hanno rimandato,l'ultima volta che ho chiamato mi hanno detto che il Direttore non sa cosa fare con la mia pratica se chiamarmi a visita o inviarla alla Prefettura con la dicitura che non entro nella casistica per la visita, e mi hanno detto che aspettano il giorno 23 di aprile per prendere una decisione perchè quel giorno sarà presente l'ufficiale medico dei Carabinieri per poter prendere una decisione,fino a quel giorno non saprò niente,da premettere che la mia pratica e in Roma da Gennaio,ma dico io la CMO deve visitarmi solo e non sindacare se io entro o non entrso nella casistica? se qualcuno degli amici del forum mi puo dare delucidazione se la CMO stà commetendo un abuso e cosa posso fare per evitare questa farsa grazie per le gentile risposte.

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 11:11 am
da pietro17
Anche le ccmmoo ora si permettono di dare giudizi sui fatti avvenuti e se uno rientra nei benefici?????
INAUDITO.
È ora di muoversi. Fino a quando non facciamo sentire la nostra voce, chiunque si svegli al mattino con l'idea di stravolgere le normali procedure noi non sapremo mai che fine ci spetta.
La cmo senza sindacare nulla, DEVE sotto porti a visita ed accertare la percentuale d'invalidità. I paletti, li mettono già tanti altri uffici che, onestamente, non abbiamo bisogno anche dei loro.

Saluti a tutti.

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 11:12 am
da pietro17
Dimenticavo, un grosso in bocca al lupo a te, a me, e a tutti coloro che sono in attesa di veder riconosciuto un loro sacrosanto diritto.

Saluti a tutti.

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 11:23 am
da Sempreme064
la competenza è della c.m.o. se hai fatto domanda di riconoscimento per vittima del dovere ti avranno convocato a visita c.m.o. sulla base delle tue patologie si saranno espressi.. sono indecisi dagli tempo aspetta il 23.. non decide mica il Prefetto la tua causa ..decide la c.m.o. buona giornata..

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 11:54 am
da pietro17
Marco, scusami ma sbagli. La cmo non ha alcuna competenza sul giudizio. Deve SOLO quantificare la percentuale d'invalidità e indicare se c'è o meno il nesso di causa. Null'altro.

Saluti a tutti.

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 12:07 pm
da spartagus
Infatti e quello che sò anchio che la CMO non può decidere se convocarti a visita o meno io so che l'ordine proviene dal Ministero tramite Prefettura io penso che un abuso da parte della CMO come posso difendermi chiamara al ministero mandargli una raccomandata scrivere per la posta Pec datemi un consiglio, che poi la CMO non mi da la percentuale per vittima del dovere ci può anche stare ma che giudichi se devo o non devo andare alla CMO per visita questo e un abuso d'ufficio,non credete?

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 12:08 pm
da spartagus
Scusa Pietro 17 hai qualche circolare in merito e se c'è l'hai me la puoi inviare grazie.

Re: R: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 12:23 pm
da christian71
marco064 ha scritto:la competenza è della c.m.o. se hai fatto domanda di riconoscimento per vittima del dovere ti avranno convocato a visita c.m.o. sulla base delle tue patologie si saranno espressi.. sono indecisi dagli tempo aspetta il 23.. non decide mica il Prefetto la tua causa ..decide la c.m.o. buona giornata..
Salve Marco, non so se hai mai avuto esperienze personali in materia di Vittime del Dovere, da come ne parli mi è sembrato di capire di no…
Ti posso assicurare per esperienza personale ma sopratutto per le esperienze dei colleghi che le hanno condivise su questo forum (sia pubblicamente che privatamente), che la materia è complicatessima e le CMO, (non proprio tutte fortunatamente), creano osteuzionismo puro per rende le procedure ancor più difficili e complesse…
Il caso del caro amico spartagus lo conosco benissimo, ci sentiamo spesso in privato da molto tempo e ti assicuro che il suo problema è lo stesso che ha Pietro, cioè ha tutte le carte in regola per ottenere i massimi benefici previsti e non vogliono riconoscerglieli perchè costerebbero troppo alle casse dello Stato…
Nel suo caso specifico, in quanto "Equiparato" alle Vottime del Dovere, la CMO non deve neanche esprimersi sul nesso di causa perchè quel parere deve darlo il Comitato di Verifica, ma quest'ultimo ha già dato un parere positivo sulle sue ptologie e quindi ora la CMO sta studiando il modo per fregarlo a tutti i costi...
Si parla di Prefettura perchè CMO e Ministero dialogano tra loro tramite Prefettura, inoltre quest'ultima aveva anche già espresso il suo parere favorevole sul possesso dei requisiti utili per il riconoscimento dello status…

Ci sarebbe tanto altro da dire su questa disordinata materia, ma per ora penso che possa bastare…

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 12:41 pm
da spartagus
Non sò se mandare una pec al ministero e chiedere chiarimento in merito,che mi consigliate? Grazie
Vincenzo.

Re: R: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 12:45 pm
da christian71
spartagus ha scritto:Buongiorno,sono indignato con la CMO di Roma hanno la mia pratica li sul loro tavolo e non ancora hanno presoi una decisione, in merito alla mia visita per vittima del dovere, ho più volte chiamato per avere notizie e sempre mi hanno rimandato,l'ultima volta che ho chiamato mi hanno detto che il Direttore non sa cosa fare con la mia pratica se chiamarmi a visita o inviarla alla Prefettura con la dicitura che non entro nella casistica per la visita, e mi hanno detto che aspettano il giorno 23 di aprile per prendere una decisione perchè quel giorno sarà presente l'ufficiale medico dei Carabinieri per poter prendere una decisione,fino a quel giorno non saprò niente,da premettere che la mia pratica e in Roma da Gennaio,ma dico io la CMO deve visitarmi solo e non sindacare se io entro o non entrso nella casistica? se qualcuno degli amici del forum mi puo dare delucidazione se la CMO stà commetendo un abuso e cosa posso fare per evitare questa farsa grazie per le gentile risposte.
Buongiorno carissimo, in questi giorni ho pensato spesso al tuo caso come mi capita di pensare spesso anche al caso di Pietro… e proprio ieri, considerando la gravità della tua patologia e la tua attuale residenza, mi è venuta in mente una possibile soluzione di cui, secondo me, dovresti parlane al più presto con l'avvocato che ti sta seguendo…
La CMO sta studiando una strategia per raggiungere un suo scopo, tu devi adottare una tua strategia per impedirglielo e togliergli il giocattolo dalle mani…

Pre motivi di riservatezza (di alcuni tuoi dati sensibili) ti darò suggerimenti più dettagliati privatamente e poi valuterai tu se sarà il caso di parlarne con l'avvocato e di divulgarli anche pubblicamente sul forum…

Appena avrò un minuto ti farò sapere via email…

Un abbraccio e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 1:06 pm
da spartagus
OK, aspetto una tua email

Re: R: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 1:09 pm
da christian71
spartagus ha scritto:OK, aspetto una tua email
Se puoi chiamami adesso

Inviato dal mio SM-N910F

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 1:18 pm
da pietro17
Se non hai avuto nulla di ufficiale dalla cmo ma solo notizie informali, fai fatica, contattando il ministero, a far presente il loro errore. L'unica cosa, oltre a quanto già ti ha consigliato christian è di contattare l'avvocato affinché lui possa intervenire direttamente in cmo per, ad esempio, sapere quando verrà fissata la data della tua visita.

Saluti a tutti.

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 3:00 pm
da Sempreme064
grazie Christian adesso ho capito qualcosa in più.. pensavo dovessero ancora confermargliela dal c.d.v. e comunque è sempre la c.m.o. che decide da un parere e una tabella.. se spartagus ha già la patologia riconociute non ci dovrebbero essere problemi se sono state riconosciute per la causa di vittime del dovere.. la c.m.o. come fa a fregarlo inventandosi altre escamotage..se la domanda è stata accettata ""gli avranno dato una invalidità per vittime del dovere" confermata dal c.d.v. non penso ci siano problemi..

Re: vittime del dovere

Inviato: ven mar 27, 2015 3:07 pm
da Sempreme064
in sostanza se spartagus ha già riconosciuto lo status di vittima del dovere al c.d.v. è perché la c.m.o. avrà relazionato e preso atto della patologia che è compatibile con il servizio e la causa .. adesso come fanno a dire no ci siamo sbagliati?