Pagina 1 di 1

Riformato mentre sospeso dal servizio ora?

Inviato: gio mar 12, 2015 12:56 pm
da iz8fex
Urgente quesito in data di ieri. 11.3.2015 sono stato riformato allo stato mi trovo ancora sospeso dal servizio. Chiedo a voi colleghi un aiuto al seguente quesito. Su mia domanda avendo maturato i requisiti e stato emesso il decreto di pensionamento a far data dal 1 aprile. Essendo intervenuta prima la riforma cosa devo fare la prefettura mi dice di fare subito la revoca di tale domanda ma non sa se il ministero mi dispensa essendo stato riformato poiché sono sospeso dal servizio. Cosa fare chiedo aiuto a voi.

Re: Riformato mentre sospeso dal servizio ora?

Inviato: gio mar 12, 2015 2:41 pm
da angri62
iz8fex ha scritto:Urgente quesito in data di ieri. 11.3.2015 sono stato riformato allo stato mi trovo ancora sospeso dal servizio. Chiedo a voi colleghi un aiuto al seguente quesito. Su mia domanda avendo maturato i requisiti e stato emesso il decreto di pensionamento a far data dal 1 aprile. Essendo intervenuta prima la riforma cosa devo fare la prefettura mi dice di fare subito la revoca di tale domanda ma non sa se il ministero mi dispensa essendo stato riformato poiché sono sospeso dal servizio. Cosa fare chiedo aiuto a voi.
===non seccede nulla, la finestra mobile non è obbligatoria in servizio, al massimo dal 1 aprile vai in pensione con lo stipendio di marzo decurtato. poi tutto dipende dall'esito del dopo sospensione. intanto fai domanda di pensione diretta per inabilità.

Re: Riformato mentre sospeso dal servizio ora?

Inviato: gio mar 12, 2015 3:07 pm
da avt8
iz8fex ha scritto:Urgente quesito in data di ieri. 11.3.2015 sono stato riformato allo stato mi trovo ancora sospeso dal servizio. Chiedo a voi colleghi un aiuto al seguente quesito. Su mia domanda avendo maturato i requisiti e stato emesso il decreto di pensionamento a far data dal 1 aprile. Essendo intervenuta prima la riforma cosa devo fare la prefettura mi dice di fare subito la revoca di tale domanda ma non sa se il ministero mi dispensa essendo stato riformato poiché sono sospeso dal servizio. Cosa fare chiedo aiuto a voi.

Bisogna stare molto attenti-

Bisogna vedere se alla data di inizio della sospensione cautelare avevi i requisti pensionisti,angrafici e contributi-
Perchè se non li avevi, nonostante la dispensa che ti darà diritto per il momento a percepire la pensione,-ma se il procedimento penale va male,e vi sarà un procedimento disciplinare,se vi sarà la destituzione o perdita del grado,questo decorrerà dal momento di inizio della sospensione cautelare-
Inoltre bisogna vedere se nei servizi utili a pensione hai calcolato il periodo di sospensione cautelare, questo non deve essere conteggiato-

Re: Riformato mentre sospeso dal servizio ora?

Inviato: gio mar 12, 2015 6:30 pm
da iz8fex
Allora al 31.12.2011 avevo gia maturato 80%, all'atto della sospensione maggio 2013, avevo 52 anni avrei fatto i 53 a dicembre quindi mancavano 6 mesi, pertanto lo so in caso di destituzione mi verrà revocata la pensione, ma ho diritto alla privilegiata, nel frattempo la pensione ordinaria cambierà nome chiamandosi privilegiata, quindi non possono revocarla. Il mio problema ora è un'altro io ho fatto domanda di pensione per anzianità ed il Ministero ha accettato decretando la mia uscita il 1 di aprile. Ora è intervenuta la riforma, quindi mi hanno detto di fare domanda di rinuncia ad altre amministrazioni che ho fatto in data odierna, in piu mi è stato consigliato di fare domanda di revoca della pensione ordinaria è giusto?

Re: Riformato mentre sospeso dal servizio ora?

Inviato: gio mar 12, 2015 8:44 pm
da avt8
iz8fex ha scritto:Allora al 31.12.2011 avevo gia maturato 80%, all'atto della sospensione maggio 2013, avevo 52 anni avrei fatto i 53 a dicembre quindi mancavano 6 mesi, pertanto lo so in caso di destituzione mi verrà revocata la pensione, ma ho diritto alla privilegiata, nel frattempo la pensione ordinaria cambierà nome chiamandosi privilegiata, quindi non possono revocarla. Il mio problema ora è un'altro io ho fatto domanda di pensione per anzianità ed il Ministero ha accettato decretando la mia uscita il 1 di aprile. Ora è intervenuta la riforma, quindi mi hanno detto di fare domanda di rinuncia ad altre amministrazioni che ho fatto in data odierna, in piu mi è stato consigliato di fare domanda di revoca della pensione ordinaria è giusto?
Hai diritto alla privilegiata se hai una patologia ascritta a Tab-A- Ma io non capisco, visto la situazione che ti trovavi quella in sospensione cautelare- Io visto che avevi quasi maturato anche il requisito angrafico, avendo già matuarato, se il procedimento penale era o e ancora nella fase di rinvio a giudizio, oppure e stato fatto solo il primo grado,io non mi avrei fatto riformare, sarei rimasto in sospensione cautelare ed attendere la scadenza del 5 anni,per essere riammesso in servizio visto che di anno ne sono già passati 2,ed attendere la fine del processo- Intanto mettevi la pensione al sicuro sia con il requisito anagrafico e quello contributivo-

Re: Riformato mentre sospeso dal servizio ora?

Inviato: gio mar 12, 2015 9:36 pm
da iz8fex
Sai quando ad uno gli scatta la nausea? Di certo non posso attendere la fine del procedimento che chissà quanto durerà e rimanere a metà stipendio con mutui da pagare per campare me e la mia famiglia non resta nulla se non fame e disperazione, siccome mi reputo e sono innocente da quanto mi si addebita, spero che in appello esco assolto, intanto in primo grado sono stato condannato a 2 anni e 10 mesi, per il reato di concussione, secondo due miei subalterni avrei minacciato il titolare di un'azienda addetta ai rifiuti per raccomandare mio figlio, lo stesso titolare che non ha mai sporto denuncia contro di me, ha dichiarato in sede di processo che siamo amici da oltre 25 anni e che non l'ho mai minacciato e mai intimorito. (mio figlio non è mai stato assunto) nonostante cio i signori magistrati mi hanno emesso tale verdetto come se il reato fosse stato consumato. Cosa dovrei asspettarmi ancora? Non ho i soldi per campare figuriamoci per pagare gli avvocati! Cosa mi rimane? Andare via prendere la buon'uscita e pagare i legali e poter campare dignitosamente sino a che Dio vorrà. Il mio animo è pulito davanti agli uomini e davanti a Dio, vedremo se vivrò quando finirà sta storia. Io non sono stato un poliziotto da ufficio, ma operativo a tutti gli effetti ed i miei encomi solenni parlano chiaro della mia attività di P.G. Caro collega l'invidia è una brutta malattia, per buttarmi fuori dall'ufficio due mie subalterni si sono studiate le nefandezze piu schifose, approfittando del mio stato di debolezza avendo appreso che mia moglie era affetta da tumore, ero in giro per tutta l'italia medici medici, per cercare di salvarla, quindi hanno fatto mercemonio in ufficio in mia assenza. Questa è la giustizia Italiana. Se avevo sbagliato è giusto che dovevo pagare, ma non ho sbagliato e nonostante ciò ho questi problemi. Voglio solo andare via sono disgustato.

Re: Riformato mentre sospeso dal servizio ora?

Inviato: gio mar 12, 2015 10:28 pm
da avt8
iz8fex ha scritto:Sai quando ad uno gli scatta la nausea? Di certo non posso attendere la fine del procedimento che chissà quanto durerà e rimanere a metà stipendio con mutui da pagare per campare me e la mia famiglia non resta nulla se non fame e disperazione, siccome mi reputo e sono innocente da quanto mi si addebita, spero che in appello esco assolto, intanto in primo grado sono stato condannato a 2 anni e 10 mesi, per il reato di concussione, secondo due miei subalterni avrei minacciato il titolare di un'azienda addetta ai rifiuti per raccomandare mio figlio, lo stesso titolare che non ha mai sporto denuncia contro di me, ha dichiarato in sede di processo che siamo amici da oltre 25 anni e che non l'ho mai minacciato e mai intimorito. (mio figlio non è mai stato assunto) nonostante cio i signori magistrati mi hanno emesso tale verdetto come se il reato fosse stato consumato. Cosa dovrei asspettarmi ancora? Non ho i soldi per campare figuriamoci per pagare gli avvocati! Cosa mi rimane? Andare via prendere la buon'uscita e pagare i legali e poter campare dignitosamente sino a che Dio vorrà. Il mio animo è pulito davanti agli uomini e davanti a Dio, vedremo se vivrò quando finirà sta storia. Io non sono stato un poliziotto da ufficio, ma operativo a tutti gli effetti ed i miei encomi solenni parlano chiaro della mia attività di P.G. Caro collega l'invidia è una brutta malattia, per buttarmi fuori dall'ufficio due mie subalterni si sono studiate le nefandezze piu schifose, approfittando del mio stato di debolezza avendo appreso che mia moglie era affetta da tumore, ero in giro per tutta l'italia medici medici, per cercare di salvarla, quindi hanno fatto mercemonio in ufficio in mia assenza. Questa è la giustizia Italiana. Se avevo sbagliato è giusto che dovevo pagare, ma non ho sbagliato e nonostante ciò ho questi problemi. Voglio solo andare via sono disgustato.

Caro collega non voglio entrare nel merito della vicenda, chi ti scrive, ha aspettato 23 anni per un processo,e 10 anni per un'altro,- Ma poichè la tua e una situazione delicata,appunto ti dicevo di non farti riformare-perchè se per la pensione privilegiata se non hai minimo una 5^ oppure una 4^ categoria,in termini economici prendi meno dell'assegno alimentare,che comprende anche i carichi di famiglia ed gli aumenti contrattuali nella misura del 50 %-- Poi le scelte da fare sono personali-
Comunque auguri per tutto-

Re: Riformato mentre sospeso dal servizio ora?

Inviato: gio mar 12, 2015 10:37 pm
da iz8fex
Si perfetto il tuo discorso non fa una piega. Io ho una 6a gia riconosciuta e sono stato riformato con una 4a che andrà al comitato di verifica. Il mio problema era se dovevo ritirare la domanda di pensione o meno oramai il fatto e fatto sono stato riformato. Male che vada hai ragione prendero 1300 euro sino a 66 anni, intanto in questo modo ho la possibilità di pagare i legali che se non vedono euro non ti tutelano, poi se tutto va bene credo che passeranno un po di anni, nel frattempo prendo la mia pensione e poi si vedrà. Chissà quanto il buon Dio mi lascia ancora su questa terra, sono acciaccato di brutto e quando mi muovo per mia moglie ho bisogno di soldi dove li prendo? La vita è triste.
Cmq grazie dei consigli e buona fortuna per tutti.