Pagina 1 di 1

sblocco assegno di funzione 2015

Inviato: mer feb 18, 2015 3:44 pm
da lupos16
Buon giorno, avrei un quesito.
Ho maturato l'8 aprile 2011 il secondo di funzione ed a giugno stesso anno hanno fatto la legge di stabilità.
A febbraio 2013 sono stato riformato dalla Polizia per malattia ed ora percepisco normale pensione. Con lo sblocco dal 1* gennaio 2015 anche degli assegni di funzione per chi è ancora in servizio, io, e come tanti altri, andati nel frattempo in pensione, abbiamo lo stesso diritto? Fino ad ora la mia ex amministrazione non sa rispondere ed attende istruzioni dal ministero, cosa posso fare, aspettare o intraprendere un'azione legale?
Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti V.G.

Re: sblocco assegno di funzione 2015

Inviato: gio feb 19, 2015 10:38 pm
da STANCHISSIMO
Fai richiesta scritta di ridetermina calcoli pensionistici stante lo sblocco dell'assegno maturato in data....... sia al tuo comando e al comando superiore, e poi attendi in compagnia di noi.
Ciao

Re: sblocco assegno di funzione 2015

Inviato: mer mar 04, 2015 6:59 pm
da iva66
In riferimento allo sblocco stipendiale, occorre aspettare una Legge a doc, cosa molto improbabile, oppure circolare del Ministero del Lavoro o dell'Economia per il pagamento delle somme maturate e spettanti a chi è andato in quiescenza durante il fermo delle retribuzioni. Tali informazioni mi sono state fornite dal competente ufficio pensioni del Ministero. Non ci tocca che aspettare sommessamente che qualcosa si muova. Le varie Amministrazioni si stanno interessando affinchè si possa ottenere tale riconoscimento come del resto era già successo negli anni novanta. Saluti.

Re: sblocco assegno di funzione 2015

Inviato: mer mar 04, 2015 7:06 pm
da salvo 63
intanto io ho fatto richieste per iscritto, è giusto dire che se qualcosa ci spetti forse ci verra data, ma i giochetti della prescrizione sono ancora validi non vorrei sentirmi dire hai ragione però dovevi pensarci prima.
salvo 63