Pagina 1 di 1
TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: gio feb 12, 2015 7:04 pm
da lucifero
Vorrei sapere i tempi per l’erogazione della pensione, sul sito dell’INPS si evidenzia che la pratica TFS è stata protocollata in data 06/02/2015 (PA04) ed è in lavorazione .
Grazie a chi vorra’ rispondermi
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: ven feb 13, 2015 4:14 pm
da giggi60
Ciao Lucifero essendo la tua pratica protocollata 06/02/015 i tempi di lavorazione tramite l'inps vanno da due a tre mesi sia per la pensione che per il tfs
saluti
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: ven feb 13, 2015 4:35 pm
da lucifero
Per giggi60
La domanda di pensione on-line è stata protocollata il 16 novembre 2014, penso che il protocollo del 06/02/2015 ove si evince "in lavorazione" si riferisca alla documentazione PA04 , pertanto i tempi per l'erogazione si dovrebbero accorciare.
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: ven feb 13, 2015 6:04 pm
da giggi60
Ti rispondo con piacere lucifero :hai perfettamente ragione "speriamo che sia cosi" ti auguro quanto prima la tua pensione .
Parlo per mia esperienza: riformato 17/07/2014, il 18/07/2014 la segreteria di appartenenza ha inviato al ministero il cartaceo della riforma .
LA domanda di pensione da parte del patronato è stata inviata all'inps in via telematica il 29/07/2014 per varie problematiche loro una copia della stessa è stata richiesta dalla mia segreteria per inviarla al ministero da questo momento il ministero si prende del tempo per emettere il PAO4 che arriverà a te per via e-mail e per conoscenza all'inps. Io dopo tutto questo processo ho percepito la mia prima pensione il 16/11/2014 .
A questo punto se tutto rientra in quello che ti ho descritto sarebbe il caso che smuovessi un po l'inps che spesso se la prende con comodo
ciao
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: mer feb 18, 2015 1:49 pm
da lucifero
Oggi sul sito dell'inps "fine lavorazione TFS" e pagamento di euro 44.000,00 penso che si riferisca al primo acconto della buona uscita ? Per quanto riguarda il secondo accredito quanto dovro' aspettare? Grazie
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: mer feb 18, 2015 2:28 pm
da giggi60
Auguri lucifero la seconda rata e verso l'ottavo mese a far data da questa.Puoi recarti all'Inps di appartenenza e chiedere l'estratto della 2°rata del tfs, Sull'estratto viene riportato la restante somma che devi avere e la data di erogazione .
Purtroppo questo si verifica quando la somma supera in lordo i 50 mila.................
cioa gigi
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: mer feb 18, 2015 4:32 pm
da lucifero
Grazie giggi adesso in attesa della pensione, ciao
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: gio apr 02, 2015 11:55 pm
da alessandro60
... sono trascorsi circa 3/4 giorni che sul sito INPS elenco pratiche personali esce la dicitura " TFS Fine Lavorazione" ma fino adesso non mi è stato accreditato ancora nulla , chiedo lumi a Voi se tutto ciò è normale prassi oppure devo recarmi all'inps? saluti
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: ven apr 03, 2015 10:29 am
da gino59
alessandro60 ha scritto:... sono trascorsi circa 3/4 giorni che sul sito INPS elenco pratiche personali esce la dicitura " TFS Fine Lavorazione" ma fino adesso non mi è stato accreditato ancora nulla , chiedo lumi a Voi se tutto ciò è normale prassi oppure devo recarmi all'inps? saluti
==============================================================
Vedrai che non passerà una settimana e li vedrai accreditati.- Ciaooooooooooooooooo
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: ven apr 03, 2015 12:47 pm
da lucifero
E' vero, massimo 10 giorni e ti verra' accreditato sul c.c.
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: ven apr 03, 2015 3:48 pm
da rintintin
Buon pomeriggio.
In data 11-04-2015, sarò posto in pensione anzianità/anticipata (F.A.), Dallo scorso 9 Marzo sul sito Inps la pratica risulta in fine lavorazione, ma non essendomi arrivato ancora nulla dall"Inps a riguardo ho contattato il call center per avere notizie visto che non mi è arrivato nulla a proposito. Mi è stato risposto che la pensione è stata determinata in data 9 Marzo, ma che manca a loro in video l' allegato della pensione stessa, che da quanto ho capito viaggiano insieme . Mi era stato detto dì richiamare tra qualche giorno, cioè dopo il congedo. Non so se questa mancanza di allegato possa significare qualcosa, però almeno io non riesco a capire come si possa chiudere una pratica senza il previsto allegato.
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Inviato: gio apr 09, 2015 3:31 pm
da lucifero
Proprio oggi ho ricevuto da parte dell'INPS il MOD.S.M. 5007 con i relativi allegati che evidenzia il conferimento della pensione.
Riusciro questo mese a percepire la pensione con relativi arretrati ?
Grazie a chi mi vorra' rispondere.