Pagina 1 di 1

ASSEGNO AD PERSONAM

Inviato: gio ott 02, 2014 5:21 pm
da laurentino
Ho letto tutto ciò che c'è da leggere su legge di stabilità 2014 ed assegno ad personam, ma personalmente non ho capito nulla, o meglio non ho risolto il mio problema. Chiedo a tutti gli utenti del forum, meglio se fra loro c'è qualcuno che è transitato nel 2014, che mi possa illuminare sulla situazione relativa all'assegno ad personam. Alla luce di oggi è importantissimo sapere con certezza questo, che è elemento fondamentale per l'eventuale decisione al transito, scelta dettata ovviamente solo sulla base economica. Sarebbe deleterio trovarsi ad affrontare una singolare situazione di pendolarismo, magari di 100 km, per avere ciò che mi spetterebbe di pensione. Sono un'Assistente capo della P.S. riformato nell'aprile 2013 in aspettativa speciale che ad oggi ha maturato 32 anni di contributi reali piu i 5 di 1/5, non percepisco il secondo funzionale perchè ho 10 anni di lavoro esterno ricongiunto. A breve sarò davanti al dilemma se firmare il contratto o saltare dalla nave. Chiedo aiuto a chi è piu informato di me per avere piu elementi. Grazie a chi volesse intervenire, magari con la sua esperienza, ad oggi non so cosa fare!

Re: ASSEGNO AD PERSONAM

Inviato: sab ott 04, 2014 8:44 pm
da spartagus
Io ti consiglio di farti fare il conteggio degli anni di servizio inclusi quelli lavorati civile, e poi decidi,io avendo fatto il passaggio nei ruoli civili me ne sono pentito,all'epoca non esisteva questo forum e non ho potuto avere supporto.

Re: ASSEGNO AD PERSONAM

Inviato: lun ott 06, 2014 1:43 am
da laurentino
Grazie spartagus. Con quanti anni di servizio sei transitato? A quanto ho capito sei pentito del passaggio? quali sono i punti negativi da tener in considerazione? Grazie e scusa per le mie domande paranoiche.

Re: ASSEGNO AD PERSONAM

Inviato: mar ott 07, 2014 1:11 pm
da Beppe L.
Io sono rimasto sulla nave....attendo primo stipendio, ma pare che l'assegno ad personam (NON ANCORA TOCCATO PER QUANTO CI RIGUARDA), venga pagato con gli arretrati dopo un bel pò.

Re: ASSEGNO AD PERSONAM

Inviato: mer ott 08, 2014 11:16 pm
da laurentino
Grazie Beppe, ti hanno accontentata almeno nella sede? come ti trovi nel nuovo impiego?
Io sono molto confuso, e non sono sicuro di accettare l'incarico. In ogni caso ancora non sono stato chiamato neanche al ministero per l'esame.

Re: ASSEGNO AD PERSONAM

Inviato: gio ott 09, 2014 6:23 pm
da Beppe L.
OK PER LA SEDE..........considera come regola non scritta l'ultima sede di lavoro.
Nuovo lavoro, molto bene........niente rotture di cambi turno, domeniche e quant'altro!!
Devo ringraziare i colleghi che mi trattano come prima, come se nulla fosse variato.