Pagina 1 di 1

RIFORMA E OBBLIGO PASSAGGIO SERVIZIO CIVILE.

Inviato: mer set 03, 2014 4:11 pm
da delfino59
SALVE, UN MIO COLLEGA RIFORMATO POCHI GIORNI FA (CMO LA SPEZIA) E POSTO IN CONGEDO PER INABILITA' ASSOLUTA AL SERVIZIO MILITARE, MI HA RIFERITO CHE MOLTO PROBABILMENTE A PARTIRE ADDIRITTURA DA QUESTO MESE DI SETTEMBRE 2014 ENTREREBBE UNA RIFORMA DELLE ATTUALI NORME, PER CUI IL PERSONALE DICHIARATO NON PIU' IDONEO AL SERVIZIO MILITARE VERREBBE TRANSITATO AUTOMATICAMENTE, ANZHICHE' A DOMANDA COME E' AVVENUTO FINORA, AL SERVIZIO CIVILE PRESSO IL RELATIVO MINISTERO.
CONSULTANDOMI CON UN MIO ALTRO COLLEGA CHE HA LAVORATO DA SEMPRE NELL'INFERMERIA DELLA LlEGIONE CC CUI APPARTENGO, MI HA DETTO CHE NON GLI RISULTA NIENTE DI TUTTO CIO', A PARTE LA NORMA, GIA' PREVISTA DALL'ATTUALE NORMATIVA, CHE PREVEDE IL PASSAGGIO NEL SERVIZIO CIVILE IN CASO DI RIFORMA PARZIALE.
CERCANDO SU VARI FORUM, BLOG, ECC, NON HO TROVATO NIENTE DI NIENTE, A PARTE LA RIFORMA DELLE FORZA ARMATE, CHE PREVEDE LO SVECCHIAMENTO E LA RIDUZIONE DI PERSONALE CON L'EVENTUALE PASSAGGIO OBBLIGATORIO AI SERVIZI CIVILI, MA QUESTO NON RIGUARDEREBBE COMUNQUE LE FORZE DI POLIZIA.
MOLTO PROBABILMENTE IL MIO COLLEGA SI RIFERIVA A QUEST'ULTIMA SITUAZIONE, MA VOLEVO COMUNQUE CHIEDERE SE QUALCUNO DI VOI DEL FORUM AVESSE DELLE NOTIZIE AL RIGUARDO.
GRAZIE A TUTTI ED A RISENTIRCI.

Re: RIFORMA E OBBLIGO PASSAGGIO SERVIZIO CIVILE.

Inviato: gio set 04, 2014 9:36 am
da luigino2010
chiacchere..... , non ce nessun obbligo al transito nel ruolo civile in caso di inidoneità assoluta. per quanto riguarda la riforma parziale si deve distinguere in due punti:

se la riforma parziale è avvenuta per causa di servizio si rientra nel proprio corpo/arma di appartenenza anche se con mansioni diverse;

nel caso di riforma parziale che successivamente non sarà riconosciuta dipendente causa di servizio , ti congedano con diritto a transitare a domanda nei ruoli civili.

Il tuo amico che ha lavorato all'infermeria della legione dovrebbe spiegarti meglio le varie ipotesi.

ciao

Re: RIFORMA E OBBLIGO PASSAGGIO SERVIZIO CIVILE.

Inviato: gio set 04, 2014 2:55 pm
da delfino59
OK, COME IMMAGINAVO....LE SOLITE VOCI INCONTROLLATE, O FORSE MEGLIO MESSE IN GIRO APPOSTA PER CONFONDERE LE PERSONE....
GRAZIE DI TUTTO E TANTI SALUTI.....

Re: RIFORMA E OBBLIGO PASSAGGIO SERVIZIO CIVILE.

Inviato: gio set 04, 2014 10:55 pm
da Carminiello
Chiacchiere ch ognitanto girano e rigirano...tranquillo, non è cambiato nulla

Re: RIFORMA E OBBLIGO PASSAGGIO SERVIZIO CIVILE.

Inviato: ven set 05, 2014 3:13 pm
da mauri67
scusami Luigino ma nel mio caso che sono in aspettativa speciale in attesa che si pronunci il c.d.v. , se non mi viene accettata la causa di servizio io avendo 38 anni di contributi posso optare o il passaggio nei ruoli civili oppure andare via con i miei anni contributivi? appartengo all'Arma CC

Re: RIFORMA E OBBLIGO PASSAGGIO SERVIZIO CIVILE.

Inviato: gio ago 06, 2015 4:52 pm
da giorgio68
Buon giorno a tutti, vi scrivo in merito alla ricomparsa di un eventuale passaggio obbligatorio, e non a domanda, al servizio civile in caso di riforma. Se qualcuno fosse al corrente di eventuali news potrebbe condividerle.
App.S. Viola

Re: RIFORMA E OBBLIGO PASSAGGIO SERVIZIO CIVILE.

Inviato: gio ago 06, 2015 7:07 pm
da maehard
Se non è stata approvata qualche norma in questi giorni, io ho fatto la dichiarazione di rinuncia ai ruoli civili il 29 luglio. Ciao

Re: RIFORMA E OBBLIGO PASSAGGIO SERVIZIO CIVILE.

Inviato: ven ago 07, 2015 7:47 am
da giorgio68
Grazie meahard, e non hai sentito nessun commento a proposito? Sai, oltre il danno anche la beffa, non lo sopporterei.

Re: RIFORMA E OBBLIGO PASSAGGIO SERVIZIO CIVILE.

Inviato: ven ago 07, 2015 5:33 pm
da giorgio68
P.S. Grazie, un perchè nulla è dovuto, anzi ce ne fossero che mettono in comune il loro sapere, anche perchè se così non fosse, saremmo in balia dei mercenari.