Pagina 1 di 1
senza i 5 anni riscattati
Inviato: lun mag 05, 2014 7:48 pm
da loris64
Gentili Sigg. Cosa cambia ai fini della pensione in caso di riforma dopo 32 di servizio se non sono state riscattate tutti i 5 anni, sia x la pens ke x il tfs? (es. Riscattati solo 3 anni) un caro saluto e grazie 1000!!
Re: senza i 5 anni riscattati
Inviato: lun mag 05, 2014 9:38 pm
da arsenico60
[quote="loris64"]Gentili Sigg. Cosa cambia ai fini della pensione in caso di riforma dopo 32 di servizio se non sono state riscattate tutti i 5 anni, sia x la pens ke x il tfs? (es. Riscattati solo 3 anni) un caro saluto e grazie 1000!![/quo
.........nulla se hai 32 anni di effettivo servizio, vengono considerati 37 anni di contributi ai fini pensionistici, poichè i 5 anni sono in automatico ai fini pensionistici e gratis. Il famoso riscatto dei 5 anni vale solo ai fini del tfs che è a pagamento. Quindi nel tuo caso riceverai il conteggio della pensione per 37 anni di contributi e se non hai riscattato nulla il tsf sarà pagato per i 32 anni di servizio effettivo, oppure se hai riscattato solo 3 anni divantano 35 di tfs.
Re: senza i 5 anni riscattati
Inviato: mar mag 06, 2014 9:31 am
da loris64
Grazie tanto x la risposta Tanti auguri di ogni bene saluti!!