Richiesta informazioni

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Pinza79
Appena iscritto
Appena iscritto

Richiesta informazioni

Messaggio da Pinza79 »

Salve a tutti ... Sono nuovo del forum e sono qui per avere delle informazioni riguardanti il mio caso ... Mi scuso fin da subito se sto scrivendo nella sezione sbagliata ... Vi spiego il mio caso ... Sono stato condannato in via penale a 15.500 euro di multa + 6 mesi di sospensione della patente per guida sotto effetto di stupefacenti ... Il giudice mi ha concesso la sospensione condizionale della pena ... Le mie domande sono ... Il mio e un 'delitto' o una 'contravvenzione' ? Nel primo caso la condanna viene espiata in 5 anni nel secondo caso in 2 ... Da quando devo calcolare il tempo che manca ? Dalla notifica dell'atto di condanna o dal giorno della sentenza ? Passato questo periodo come faccio a far cancellare il tutto dalla banca dati delle forze di polizia ? La mia idea sarebbe chiedere una volta espiata la pena di chiedere la riabilitazione e mandare copia al ministero dell interno per chiedere la cancellazione ... Cosa che ho fatto dopo essere stato convocato in prefettura per art 175 ... Subito dopo il colloquio essendo stato 'perdonato' ho inviato i moduli presenti sul sito del ministero dell'interno che dopo circa un mese mi ha risposto dicendo che la mia posizione era stata aggiornata con la cancellazione dei dati ... Scusate per il poema ... Aspetto le vostre risposte ... E grazie in anticipo a tutti.

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da antoniope »

Scusa se te lo chiedo, ma tu appartieni ad una forza di Polizia? L'art. è il 75 DPR 309/90. (e non ti 175).
Qui è un forum per gli appartenenti alle Forze di Polizia. Se non lo sei, puoi chiedere consulenza/assistenza da un qualsiasi avvocato che ti difenderà secondo le Leggi previste per il tuo caso.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Rispondi