Aspettativa quesito
Aspettativa quesito
Sono un collega dell'Arma dei Carabinieri. In data 20.02.2004 venivo giuidicato dalla CMO non idoneo al servizio militare incondizionato in modo parziale, in attesa del riconoscimento o no della causa di servizio e successivamente dal mio Comando venivo posto in aspettativa ai sensi dell'art.19 comma 3 del D:P:R: 29/10/2001 nr.461 e dell'art.30 comma 3 del D.P.R. 11/09/2007 nr.170 a decorrere della data sopraindicata.
Preciso che sono in malattia dal mese di Aprile 2013.-
Cortesemente gradirei sapere da qualche collega addentrato in materia quanto segue:
Se l'aspettativa ( per fare i calcoli dell'eventuale riduzione dello stipendio ) parte dal mese di Aprile 2013 oppure da febbraio 2014, data che sono stato posto in aspettativa a seguito del giudizio della C:M:O.
Inoltre mi è stato riferito che quasi sicuramente non verrà riconosciuta la causa di servizio ( Tumore benigno)
e che il C:D:V: per le neoplasie sono molto celeri a chiamare per il riconoscimento o no del beneficio.-
Grazie di tutto è buona domenica.-
Cortesemente gradirei sapere da qualche collega addentrato in materia quanto segue:
Se l'aspettativa ( per fare i calcoli dell'eventuale riduzione dello stipendio ) parte dal mese di Aprile 2013 oppure da febbraio 2014, data che sono stato posto in aspettativa a seguito del giudizio della C:M:O.
Inoltre mi è stato riferito che quasi sicuramente non verrà riconosciuta la causa di servizio ( Tumore benigno)
e che il C:D:V: per le neoplasie sono molto celeri a chiamare per il riconoscimento o no del beneficio.-
Re: Aspettativa quesito
Messaggio da Antonio_1961 »
Chiedi questo dopo 10 anni?mauri67 ha scritto:Sono un collega dell'Arma dei Carabinieri. In data 20.02.2004 venivo giuidicato dalla CMO non idoneo al servizio militare incondizionato in modo parziale, in attesa del riconoscimento o no della causa di servizio e successivamente dal mio Comando venivo posto in aspettativa ai sensi dell'art.19 comma 3 del D:P:R: 29/10/2001 nr.461 e dell'art.30 comma 3 del D.P.R. 11/09/2007 nr.170 a decorrere della data sopraindicata.
Messaggio da Marco0064 »
dal mese di aprile 2013 al mese di febbraio 2014 rientri in quella aspettatviva del quinquennio da febbario 2014 si interrompe e rientri in quella aspettativa speciale in attesa della definizione della tua pratica sanitaria per le cause di servizio c.v.c.s. per la prima aspettativa non ha riduzione stipendio perche' hai fatto 10 mesi per la speciale se nel caso non ti fosse riconosciuta dopo il 12 mese al 18 mese dovrai restituire la meta' del tuo stipendio e dal 18 al 24 mese stpendio intero, non dovrai restituire nulla oltre il 24 mese. Qualora ti venisse riconosciuta non dovrai restituire nulla a prescindere dal tempo trascorso.
Anch io penso che non ti venga riconosciuta la c.d.s., avrai dei beneficio con la riforma parziale. ti consiglio di conferire con un medico legale. rischi la riduzione dello stipendio. il periodo dell aspettativa dipende dall assenze dell ultimo quinquennio. augurimauri67 ha scritto:scusami volevo dire 2014
Messaggio da Marco0064 »
da febbraio 2013 ad aprile 2014 sono 10 mesi , nel quinquennio ha fatto altri mesi di malattia?
mauri67 ha scritto:scusa marcooo64 volevo sapere ma i dodici mesi dopodiche inizia la riduzione stipendiale partono da febbraio 2014 oppure da Aprile 2013
http://www.difesa.it/.../Circolari/.../ ... ermita.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Collocamento in aspettativa per motivi sanitari - MinisteroAntonio_1961 ha scritto:mauri67 ha scritto:scusa marcooo64 volevo sapere ma i dodici mesi dopodiche inizia la riduzione stipendiale partono da febbraio 2014 oppure da Aprile 2013
http://www.difesa.it/.../Circolari/.../ ... ermita.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
===in aspettativa speciale non si restituisce nulla. vai tranquillo.mauri67 ha scritto:Sono un collega dell'Arma dei Carabinieri. In data 20.02.2004 venivo giuidicato dalla CMO non idoneo al servizio militare incondizionato in modo parziale, in attesa del riconoscimento o no della causa di servizio e successivamente dal mio Comando venivo posto in aspettativa ai sensi dell'art.19 comma 3 del D:P:R: 29/10/2001 nr.461 e dell'art.30 comma 3 del D.P.R. 11/09/2007 nr.170 a decorrere della data sopraindicata.
avete solo fatto confusione.
Angri 62 scusami ma sei sicuro di quello che mi dici perchè tutti mi dicono che è facile che incorro nella riduzione dello stipendio, eventualmente mi puoi dare qualche spunto dove poter controllare. Grazie è scusami del disturbo.-
===se in aspettativa fino al verbale di non idoneità parziale non hai superato i 12 mesi, non devi niente.mauri67 ha scritto:Angri 62 scusami ma sei sicuro di quello che mi dici perchè tutti mi dicono che è facile che incorro nella riduzione dello stipendio, eventualmente mi puoi dare qualche spunto dove poter controllare. Grazie è scusami del disturbo.-
se superi il 12° mese, il cdv si deve esprimere entro 24 mesi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA