Pagina 1 di 1
DISAGI PER CHIUSURA OSPEDALI MILITARI
Inviato: dom dic 22, 2013 2:21 pm
da antoniope
Colleghi, scrivo questo post per i disagi causati dalla chiusura degli ospedali militari. Faccio presente che presto servizio nella Legione CC. Marche. Fino a qualche mese fà il militare che presentava domanda di riconoscimento causa di servizio, o che avesse superato i giorni di malattia, (90 di riposo medico +60 giorni di convalescenza dell'infermeria Legionale), doveva andare a visita presso la CMO di Chieti. Ora l'ospedale militare è chiuso da qualche mese e bisogna andare presso la Cecchignola di Roma (per i colleghi che prestano servizio nell'Interregionale Podgora). Leggendo sul portale Intranet, in Abruzzo, presso il CNA di Chieti, hanno costituito a norma di legge una commissione medico militare pari a quelle delle CMO; ho sentito dire che anche in Umbria si stanno attrezzando in tal senso, così riducendo i disagi dei militari che devono raggiungere le CMO per le visite mediche ( sono rimasti soltanto 3 ospedali militari: Milano, Roma Cecchignola e un altro al sud). Visto che le commissioni mediche costituite da poco sono a norma di legge ovvero pari alle commissioni medico legali delle CMO, perchè non costituirne una in ogni Legione Carabinieri?
Re: DISAGI PER CHIUSURA OSPEDALI MILITARI
Inviato: dom dic 22, 2013 10:55 pm
da artista
AntonioPE ha scritto:Colleghi, scrivo questo post per i disagi causati dalla chiusura degli ospedali militari. Faccio presente che presto servizio nella Legione CC. Marche. Fino a qualche mese fà il militare che presentava domanda di riconoscimento causa di servizio, o che avesse superato i giorni di malattia, (90 di riposo medico +60 giorni di convalescenza dell'infermeria Legionale), doveva andare a visita presso la CMO di Chieti. Ora l'ospedale militare è chiuso da qualche mese e bisogna andare presso la Cecchignola di Roma (per i colleghi che prestano servizio nell'Interregionale Podgora). Leggendo sul portale Intranet, in Abruzzo, presso il CNA di Chieti, hanno costituito a norma di legge una commissione medico militare pari a quelle delle CMO; ho sentito dire che anche in Umbria si stanno attrezzando in tal senso, così riducendo i disagi dei militari che devono raggiungere le CMO per le visite mediche ( sono rimasti soltanto 3 ospedali militari: Milano, Roma Cecchignola e un altro al sud). Visto che le commissioni mediche costituite da poco sono a norma di legge ovvero pari alle commissioni medico legali delle CMO, perchè non costituirne una in ogni Legione Carabinieri?
BUONA IDEA.....ALTO IL DISAGIO
Re: DISAGI PER CHIUSURA OSPEDALI MILITARI
Inviato: lun dic 23, 2013 9:07 am
da eldo62
Ottima idea perché come stanno le cose adesso (sarà un contro senso) chi ha la sfortuna di ammalarsi si ammalerà di più (con tutta la strada che gli tocca fare, le lunghe file di attesa, e non dico altro....). Cordiali saluti a tutti-