Pagina 1 di 1
Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: sab dic 07, 2013 5:35 pm
da giuseppedemarco
A quanti possa interessare, quetso è quanto apparso - in evidenza - sul sito della Polizia di Stato, in data 4 dicembre 2013.
Al fine di dar corso ad un necessario adeguamento tecnologico, in linea con la normativa vigente, si comunica che, a decorrere dal 09/12/2013, il call center dedicato all'assistenza delle Vittime del Dovere nonché dei loro familiari, sarà sostituito dall'indirizzo di posta elettronica "
dipps.callcenter.vittimedeldovere@pecps.interno.it" a cui potranno essere indirizzati eventuali quesiti sull'argomento, che saranno curati direttamente dagli operatori addetti al settore "Vittime del Dovere".
Scompare così il Call-Center (con le rispettive utenze), al quale ci si poteva rivolgere per chiarimenti e delucidazioni in materia di Vittime del Dovere.
Dal 9 dicembre p.v., bisognerà scrivere.... ed attendere una risposta.
Un saluto
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: dom dic 08, 2013 8:25 pm
da spartagus
Grazie per l'informazione, io infatti ho mandato la domanda per vittima del Dovere con raccomandata con ricevuta di ritorno,sulla mia ricevuta vi è il timbro che hanno ricevuto la raccomandata il 9 di ottobre 2013, infatti mi ero proposto di chiamare il 15 dicembre per sapere qualcosa sulla mia domanda, ma adesso che hai detto che non ricevo più chiamate dovro scrivere una emai.
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: dom dic 08, 2013 10:01 pm
da pietro17
Volevi chiamare il 15 dicembre del 2014 vero??????? Aspetta pure, magari a quella data hanno ripristinato i piccioni viaggiatori. Scherzi a parte, aspetta almeno sei/sette mesi prima di chiedere notizie. Non ti saprebbero dire nulla.
In bocca al lupo.
Saluti.
Sent from my iPhone using
Tapatalk
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: sab dic 14, 2013 11:03 am
da salvo 63
Buon giorno a tutto il forum, vi informo che da giorni tento di inviare messaggi al nuovo indirizzo di posta elettronica
dipps.callcenter.vittimedeldovere@pecps.interno.it al fine di ottenere delle informazioni ma sempre con lo stesso risultato
Delivery to the following recipient failed permanently:
gradirei sapere dagli esperti se vi sono altre vie in alternativa a questo indirizzo.
Grazie salvo 63
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: sab dic 14, 2013 2:07 pm
da luigino2010
confermo , ho provato anchio più volte ma l'indirizzo di posta elettronica non risulta funzionante, al momento sembra non esserci un altro canale per mettersi in contatto con il suddetto ufficio. saluti a tutti
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: sab dic 14, 2013 6:44 pm
da franruggi
A questo punto solo il fax
Saluti
Francesco
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: sab dic 14, 2013 9:35 pm
da salvo 63
Certo mandare un fax ( avendo il numero) e magari chiedere nello stesso fax se accettano richieste per poi farsi contattare… mi sembra un’ impresa impossibile ma chissa?
Un cordiale saluto salvo 63
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: dom dic 15, 2013 9:04 am
da semaig
L'indirizzo del call center, che è di posta certificata, non ha mai funzionato io ho più volte cercato di inviare mail sia con posta certificata che con posta normale ma il risultato era sempre lo stesso.
Posto il numero di fax, che ho usato diverse volte, per chi ne avesse bisogno 0646572360.
Inciso se dovesse perdurare tale situazione è opportuno scrivere all'Ispettorato Generale di Amministrazione (IGA) segnalando l'inconveniente la mail è
ispettorato.generale@interno.it (mail di posta normale) oppure, per chi ha la casella di posta certificata
iga@pec.interno.it
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: dom dic 15, 2013 10:37 am
da salvo 63
Grazie semaig sei stato molto utile, almeno adesso sappiamo a chi rivolgerci.
un caro saluto salvo 63
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: gio gen 23, 2014 9:36 pm
da floyd
Ho fatto vari tentativi presso il Call Center (
dipps.callcenter.vittimedeldovere@pecps.interno.it) relativo alle Vittime del Dovere senza riuscire nell'intento. C'è qualcuno che è riuscito a mettersi in contatto?
Un saluto a tutti e un grazie anticipato floyd
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: gio gen 23, 2014 10:50 pm
da franruggi
Sto aspettando dal 9/12 una risposta....
Saluti
Francesco
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: gio gen 23, 2014 11:09 pm
da floyd
I messaggi che ho inviato non sono giunti a destinazione in quanto ogni tentativo ha ottenuto la seguente risposta:"Dettagli tecnici di guasto permanente:
Google ha cercato di inviare il messaggio, ma è stato respinto dal server per la pecps.interno.it dominio del destinatario da cert.interno.it. [62.77.36.208]."
A mio avviso il servizio non è ancora attivo.
Saluti floyd
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: ven gen 24, 2014 11:43 am
da Marco Metello
Gentili Colleghi,
per inoltrare la mail all'indirizzo "
dipps.callcenter.vittimedeldovere@pecps.interno.it" bisogna avere un indirizzo PEC acquistabile in internet alla modica cifra di euro 5 + iva all'anno.
Io, personalmente ho adottato tale accorgimento (con il provvider ARUBA), riuscendo tranquillamente a dialogare ufficialmente con il Dicastero.
Saluti
Re: Call Center Vittime del Dovere - Novità
Inviato: ven gen 24, 2014 1:28 pm
da Darluc
Aggiungo che esiste anche il servizio CASELLA [b]CEC-PEC[/b], in sostanza una mini PEC, [b]del tutto gratuita[/b], per far dialogare la Pubblica Amministrazione e il cittadino...
Maggiori dettagli con san google (a es. _http://postacertificata.com/differenza-tra-pec-e-cec-pac)...
Saluti