Vittime dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Luigi 1969
Sostenitore
Sostenitore

Vittime dovere

Messaggio da Luigi 1969 »

Salve, ho letto molte risposte diverse in merito ai benefici "vittime del dovere" mi chiedo: essendo stato riformato dalla pol.pen. (Rientrato circa 5 mesi in servizio dopo l'evento che comunque mi ha tenuto sotto CMO per circa 2 mesi) per la patologia causata dai fatti di servizio e già riconosciuta, e transitato ha ruolo civile, avendo attualmente una tab. A 6^ max , il fatto di essere stato riformato aumenta la percentuale di invalidità tenendo conto anche del danno biologico e morale ? Grazie a tutti per l'attenzione.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittime dovere

Messaggio da pietro17 »

Se sei stato riformato per la medesima causa già riconosciuta e oggetto della richiesta del riconoscimento dello status di Vittima del Dovere, dovresti arrivare al 100% in quanto è quella patologia che ti ha portato alla riforma. Sicuramente sarai tu che dovrai chiedere la revisione della percentuale d'invalidita.

Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Rispondi