Salve a tutti, sono un ex cms dell' Esercito Italiano con 8 anni di servizio che, per motivi di salute, è stato giudicato non idoneo al smi, si idoneo al transito nei ruoli civili. Ovviamente, sia per i pochi anni di servizio, sia per la mia giovane età(29 anni), decido di far domanda di transito nei suddetti ruoli.La mia domanda è questa: Essendo avanzato al grado di cms il 15/12/2011, avrei diritto a quell aumento stipendiale che fino ad oggi nn siamo ancora riusciti a percepire per via dei blocchi stipendiali. Ho presentato tale problema alla mia amministrazione la quale mi ha risposto che sarà compito di persociv a provvedere a tale aumento( sempre che per il 2014 vengano sbloccati).Persociv mi ha risposto che probabilmente tale aumento non mi spetterà in quanto, al momento della riforma, utilizerebbero lo stesso criterio utilizzato per chi va in pensione, ovvero si perderebbero tutti i i vari aumenti stipendiali non percepiti perché andrebbe a concludersi il rapporto lavorativo. A quel punto mi viene naturale rispondere che allora avrei diritto anche al tfr ma la risposta è stata che quello non mi spetta perché l' anzianità viene mantenuta ed è continuativa.
Dove sta il filo logico? io non riesco a trovarlo.
Volevo chiedervi....È realmente cosi? Non ho diritto a quell' aumento che avrei dovuto percepire due a dietro?
Se è cosi come dicono loro non ho diritto nemmeno al tfr?
Ringrazio chiunque di Voi possa darmi una risposta perché ovunque vada per delucidazioni esco fuori con ancora più dubbi.
Grazie
Arretrati grado
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Arretrati grado
Ciao ti rispondo io che sono in procinto di fare ricorso al TAR del Lazio, questo è un giochetto che fanno per non pagarti quello che ti è dovuto così da farti spendere soldi per l'avvocato, io è un mio amico stiamo presentando ricorso se vuoi unirti non ci sono problemi.
-
- Appassionato
Re: Arretrati grado
Messaggio da kissmelady »
Salve,
Anche io sono nella tua stessa situazione, io sono stato omogeneizzato a settembre 2011 per i 13 anni e settembre 2013 per i 15 anni. Sono stato riformato a novembre 2013 e ora sono in aspettativa speciale percependo l'ultimo stipendio. Il mio dubbio è il tuo, ovvero quale sarà il mio stipendio quando sbloccheranno tutto? Anche perché al momento prendo la tantum annuale (poca) e credo la percepisca anche tu, quindi c'è il riconoscimento dell'amministrazione ad avere questo diritto temporaneamente sospeso. O sbaglio? Flavio tu stai facendo ricorso per questo motivo? Mi piacerebbe avere informazioni a tal riguardo, solo che non saprei se posso o meno unirmi al ricorso perché in effetti io ancora non ho l'impiego civile e quindi non ho ancora il nuovo stipendio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io sono nella tua stessa situazione, io sono stato omogeneizzato a settembre 2011 per i 13 anni e settembre 2013 per i 15 anni. Sono stato riformato a novembre 2013 e ora sono in aspettativa speciale percependo l'ultimo stipendio. Il mio dubbio è il tuo, ovvero quale sarà il mio stipendio quando sbloccheranno tutto? Anche perché al momento prendo la tantum annuale (poca) e credo la percepisca anche tu, quindi c'è il riconoscimento dell'amministrazione ad avere questo diritto temporaneamente sospeso. O sbaglio? Flavio tu stai facendo ricorso per questo motivo? Mi piacerebbe avere informazioni a tal riguardo, solo che non saprei se posso o meno unirmi al ricorso perché in effetti io ancora non ho l'impiego civile e quindi non ho ancora il nuovo stipendio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA