Pagina 1 di 1

Concorsi e avanzamento di categoria

Inviato: gio ott 10, 2013 5:45 pm
da Morris84
Salve a tutti! Sono nuovo nel campo degli impiegati civili e avevo delle domande da porvi. Volevo sapere se c'è la possobilita di poter fare concorsi sia interni che pubblici( come nelle forze armate) che permettano di avere avanzamenti di carriera, oppure si deve aspettare di dover maturare anni di servizio per avere un qualsiasi avanzamento? E poi ancora....io studio giurisprudenza, dopo aver conseguito la laurea potrei avere la possobilita di poter accedere, sempre tramite concorso o la presentazione di curriculum vitae, all' area lll? Volevo capire se almeno qui potevo avere la possibilità di carriera che purtroppo non ho potuto avere nell' esercito.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi e darmi delucidazioni in merito.
Ps. Sento parlare del FUA...cos'è? Spetta a tutti i dipendenti civili?
Grazie ancora

Re: Concorsi e avanzamento di categoria

Inviato: gio mar 27, 2014 7:36 pm
da FURNAZA81
Ciao,
hai spiegato bene la tua assunzione,ma penso che visto l'età,e chiedendo info su area III,sarai un neo A2 F2,
Allora per crescere nella fascia,escono dei concorsi,chiamati, progressione economica,che fanno scattare il passaggio a 3, o 4 ,ed è' per titoli e anzianità.
Mentre il passaggio di Area,in questo caso per andare in A3,deve uscire un concorso,ma vi è' solitamente un reimpiego,in Amministrazioni centrali.
Il Fua invece è' tipo un premio produzione,in base ad un progetto che si propone al capo ufficio ,per migliorare la qualità della vita o del lavoro,all'interno dell'Ente.
Spero di esserti stato utile.

P.S. non per demoralizzati ma la carriera in questa amministrazione non esiste....

Re: Concorsi e avanzamento di categoria

Inviato: lun ago 25, 2014 8:41 pm
da Morris84
Scusa se rispondo a distanza di mesi.Grazie mille per la risposta,sei stato molto esauriente.da ciò che ho appreso praticamente rimarrò f2 a vita . Dato che la carriera è pressoché nulla, speriamo almeno nei rinnovi contrattuali...sempre che sblocchino gli stipendi.
Grazie e a risentirci