Pagina 1 di 1

Assegno funzionale

Inviato: lun lug 01, 2013 7:15 pm
da aquila61cr
Buonasera a tutti, tra poco sarò probabilmente riformato per infermità, non ho percepito l'aumento dell'assegno funzionale (solo una tantum) del 32° anno a causa del blocco, dopo che sarò collocato in pensione dovrò fare apposita domanda oppure cosa devo fare? Grazie a chi mi potrà rispondere

Re: Assegno funzionale

Inviato: mar lug 02, 2013 1:28 am
da lino
aquila61cr ha scritto:Buonasera a tutti, tra poco sarò probabilmente riformato per infermità, non ho percepito l'aumento dell'assegno funzionale (solo una tantum) del 32° anno a causa del blocco, dopo che sarò collocato in pensione dovrò fare apposita domanda oppure cosa devo fare? Grazie a chi mi potrà rispondere
Presumo tu lo perda poichè tutto quello maturato con una tantum non è pensionabile e in pensione di certo non potrai richiedere tale assegno, forse potrai percepirlo se la tua riforma si trascina al 2014.
Aggiungo però che l'importo del 3^ funzionale incide così poco sulla pensione, per questo il danno sarà veramente trascurabile (penso pochi euro mensili).