NON COMPATIBILE TEMPORANEAMENTE PER PARTENZA FUORI AREA.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Joey
Appena iscritto
Appena iscritto

NON COMPATIBILE TEMPORANEAMENTE PER PARTENZA FUORI AREA.

Messaggio da Joey »

Salve, e grazie per l'attenzione.
Ho recentemente effettuato gli accertamenti clinico-strumentali, previsti per l'idoneità alla partenza per una missione fuori area, (per una durata di anni 4) presso l'Ufficio Sanitario di competenza a Roma. Mi è stata riscontrata una "Colecisti distesa contenente formazione litiasica di cm 1.5 di diametro". Io stesso, non sapevo di portarmi a seguito questo calcolo, infatti non ho mai riscontrato alcun dolore o altro sintomo. Comunque, il verdetto è stato il seguente; NON COMPATIBILE TEMPORANEAMENTE PER PARTENZA MISSIONE FUORI AREA PER GIORNI 30. In breve, mi è stato """suggerito""" (perché non sono obbligato) di procedere al "piccolo" intervento per far estrarre il calcolo. Caso contrario però: NON SI PARTE COL CALCOLO A SEGUITO !! Ho ribadito di non aver mai sofferto di alcun dolore/infezione o altro e di svolger le mie attività quotidiane senza limitazione alcuna. La scusa fornita è che mi potrei sentire male all'estero e che gli ospedali del luogo potrebbero non essere "adatti" ad eventuale cura o intervento. Posso garantire che il paese ospita degli nosocomi MOLTO efficienti. Mi chiedo, ma si può per motivi di PREVENZIONE, fare intendere ad un militare di farsi operare ? Nel caso fosse normale, suggerirei di far togliere a tutti gli appartenenti alle forze armate che svolgono compiti militari o di polizia all'estero,....l'appendicite.... non sia mai che si infiammi. Poi, non dovrei essere NON COMPATIBILE anche per quanto riguarda il servizio sul territorio nazionale? Comunque, visto il tempo che ho disposizione, poco, penso di andare alla ricerca di una struttura "attrezzata" per sottopormi, all'intervento......non obbligatorio.....! Grazie

Rispondi