Estremi per minaccia e diffamazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
davide056
Appena iscritto
Appena iscritto

Estremi per minaccia e diffamazione

Messaggio da davide056 »

Spettabile avvocato,

Le chiedo un consulto in merito ad una diatriba con una ragazza. La questione è abbastanza lunga, preferirei trattarla in privato, ma la sintetizzo. Quattro anni fa conobbi una ragazza all'Università e provai ad approcciarla. Fui respinto, ma le mandai una mail sfruttando l'indirizzo mail automatico dell'Università. Mi diffidò a non scriverle più. Due anni dopo, nel 2012, le mandai una nuova mail SENZA insulti o apprezzamenti volgari (se mi chiede il testo potrò riprodurglielo), ma fui respinto ancora. Ieri l'ho incontrata nuovamente, e ho riprovato, scrivendole semplicemente "sei sempre più bella". Come risposta ho avuto i seguenti due messaggi: "Se non la smetti avrai guai seri" e "Alla prossima scatta la denuncia per stalking". Come possono essere considerati esempi di stalking quattro mail in quattro anni! Piuttosto posso sentirmi minacciato e diffamato?
Grazie, e cordiali saluti. A disposizione per qualunque chiarimento in privato.

Rispondi