Buongiorno Avvocato, sono stato congedato in data 9 Gennaio 2012 per una condanna penale di mesi 6 sospesa, per coltivazione di piante di marijuana i cui semi sono stati acquistati tramite internet e consegnati tramite TNT.
L'aspetto penale non ha mai parlato di traffico, tra l'altro non essendo un conumatore, ho fatto solo questo mio errore per un momento di vita particolare.
Il tar nella sospensiva ha determinato l'immediato reintegro per spoporzionalità della pena con tutti gli stipendi erretrati dal giorno del congedo.
L'esercito non mi ha reintegrato ed ha aspettato la discussione del merito, aspettando 8 mesi per un reintegro a titolo precario, durato solo un mese, in quanto è arrivata la sentenza del tar che rigettava il ricorso motivandolo con motivazioni "non siamo noi a giudicare le decisioni dell'amministrazione".
L'amministrazione dice di non far riferimento al traffico, ma in realtà mi hanno congedato per quel motivo. In realtà tale cose, non è mensionata nel penale.
Attualmente sono in attesa del merito del consiglio di stato. Ho fatto anche l'autotutela, nel quale mi hanno risposto di attendere la sentenza del consiglio di stato. Ho fatto 13 anni di servizio in maniera eccellente e sono stato buttato fuori come un criminale con moglie a carico.
Tutto si è originato dal fatto che il mio primo avvocato mi ha fatto patteggiare, non sapendo cosa significasse, ho accettato, visto che non sapevo assolutamente nulla.
Lei cosa ne pensa? ho qualche speranza o suggerimento da darmi?
Congedato per perdita di grado
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA