Congedato per perdita di grado

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
FrancescoDaniela
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 01, 2013 11:01 am

Congedato per perdita di grado

Messaggio da FrancescoDaniela »

Buongiorno Avvocato, sono stato congedato in data 9 Gennaio 2012 per una condanna penale di mesi 6 sospesa, per coltivazione di piante di marijuana i cui semi sono stati acquistati tramite internet e consegnati tramite TNT.
L'aspetto penale non ha mai parlato di traffico, tra l'altro non essendo un conumatore, ho fatto solo questo mio errore per un momento di vita particolare.
Il tar nella sospensiva ha determinato l'immediato reintegro per spoporzionalità della pena con tutti gli stipendi erretrati dal giorno del congedo.
L'esercito non mi ha reintegrato ed ha aspettato la discussione del merito, aspettando 8 mesi per un reintegro a titolo precario, durato solo un mese, in quanto è arrivata la sentenza del tar che rigettava il ricorso motivandolo con motivazioni "non siamo noi a giudicare le decisioni dell'amministrazione".
L'amministrazione dice di non far riferimento al traffico, ma in realtà mi hanno congedato per quel motivo. In realtà tale cose, non è mensionata nel penale.
Attualmente sono in attesa del merito del consiglio di stato. Ho fatto anche l'autotutela, nel quale mi hanno risposto di attendere la sentenza del consiglio di stato. Ho fatto 13 anni di servizio in maniera eccellente e sono stato buttato fuori come un criminale con moglie a carico.
Tutto si è originato dal fatto che il mio primo avvocato mi ha fatto patteggiare, non sapendo cosa significasse, ho accettato, visto che non sapevo assolutamente nulla.
Lei cosa ne pensa? ho qualche speranza o suggerimento da darmi?


Rispondi