cessione licenze commerciali in vita a 2 figli escusi altri

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
tinatinatina
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 21, 2013 9:56 pm

cessione licenze commerciali in vita a 2 figli escusi altri

Messaggio da tinatinatina »

Salve, le sarei davvero grata se riuscisse a darmi qualche dritta sul da farsi riguardo una questione che mi sta...praticamente facendo impazzire dal dispiacere. Provero' ad essere sintetica...ma nn sn sicura di poterci riuscire!! Riguarda una situazione determinata da mio padre (ancora in vita) il quale, oltre me e mio fratello...ha alle spalle un precedente matrimonio dal quale ha avuto 2 figli ( uno di loro pur portando il mio cognome , in realta' si e' scoperto nn essere suo figlio ). Mio padre ha regalato a suo fratello (prima che morisse) centinaia di milioni in lire, per coprire i suoi debiti ecc....prima di morire suo fratelloi gli ha lasciato un TABACCHI in eredita'...licenze lotto -superenalotto- sali e tabacchi e mura...inizialmente gestito dalla (defunta) moglie di mio zio!!
Successivamente mio padre ha nominato primo e secondo coaudiatori i miei pseudo-fratellastri...i quali nn hanno voluto condividere con nessun altro la gestione di questo tabacchi (figuriamoci cn me). ormai sono passati 15 anni e seppur mio padre ci avesse assicurato che finche' in vita nn avrebbe dato ..ne favorito nessuno...abbiamo scoperto che a nostra insaputa da un anno ha donato le licenze del tabacchi agli pseudo... Ecco...loro due belli e sistemati (con una grande opportunita') e noi qui : mio fratello laureato, svolge un lavoro (Programmatore ) nn in linea cn il tipo di laurea e che si e' procurato cn enormi sacrifici...io da qualche anno sono disperatamente disoccupata e vivo ancora con i miei genitori (per forz maggiore) Inoltre, credo che abbia fittato ai figli il locale per svolgere l'attivita' (ormai gia' avviata da piu' di 50 anni) a prezzi sotto mercato. ANCHE SE SI TRATTA di cessione licenze qui stiamo parlando di preferenze tra figli!! ...ed io che vivo questa enorme ingiustizia cosa posso fare??? Anche la concessione di licenze di preferenza (quindi, attivita' gia' avviata.lotto.tabaccchi etc..bar) ai suoi figli del primo matrimonio escludendone altri due , rientra tra cio' che dovranno restituire all'asse ereditario oppure solo beni??? Poike', questo tabacchi l'ha ricevuto dal fratello come compenso per tutti i soldi che mio padre gli ha dato (sottraendone a noi). Inoltre, nel caso in cui anche queste rientrassero nella quota ereditaria, lei mi consiglierebbe di rivolgermi gia' ad un avvocato..oppure curatore eredita'?? per non trovarmi impreparata...l'altro figlio si e' gia' ampiamente circondato di avvocati, commercialisti ecc...bhe' ha un ottimo lavoro :P. Grazie infinite per l'attenzione. buon lavoro


Rispondi