Pagina 1 di 1
Periodo di Prova Operatore Tecnico
Inviato: mar mag 07, 2013 3:12 pm
da TeresaDs87
Salve, sono Teresa..
avrei bisogno di un'informazione.
Ho appena concluso il corso di fomazione per operatori tecnici riservato ai familiari delle vittime del dovere, ora sono operativa in questura e avrei bisogno di sapere quanto dura il periodo di prova. Prendere ferie e/o malattia comporta l'allungamento del periodo di prova?
Grazie
Re: Periodo di Prova Operatore Tecnico
Inviato: ven mag 10, 2013 4:07 pm
da it63
Carissima Teresa sono un collaboratore tecnico capo, secondo il mio modesto parere tu puoi chiedere le ferie per il periodo in cui sei in prova, non allungando il periodo stesso.
Puoi dirmi cortesemente quale procedura hai seguito per essere assunta come familiare di vittima del dovere
Re: Periodo di Prova Operatore Tecnico
Inviato: mar set 03, 2013 12:39 pm
da TeresaDs87
Una volta riconiusciuto lo status di vittima del dovere dal ministero e ti rilascia l'attestato, in questura si compila la domanda per assunzione diretta ai ruoli tecnici e/o ruoli ordinari. Poi l'iter è uguali per tutti.. al momento del concorso si riceve la notifica in questura e si fanno 3 giorni di concorso. Si viene esonerati solo dei quiz iniziali e prove fisiche.
Se si risulta idonei si partecipa al corso di formazione della durata di 4 mesi per i ruoli tecnici.
Il corso è uguale per tutti, si sostiene l'esame finale e poi la destinazione.
Per quanto riguarda il periodo di prova, ci sono pareri diversi e nessuno riesce a capire dove sta la verità. Chi dice che le ferie e malattia non influiscono sul periodo di prova chi invece dice di si.
Mhà.. mi piacerebbe tanto sapere la legge cosa dice se solo qualcuno la conoscce o avesso qualcosa da darmi su cui potrei studiare e capire.. anche perche anche internet è "ignorante in materia"