Pagina 1 di 1
promozione alla qualifica di assistente capo
Inviato: gio apr 18, 2013 4:53 pm
da manuelino
gentile iscritti desideravo sapere se nonostante il prossimo anno maturo il grado in oggetto ne potrò usufruire in quanto ho un provvedimento disciplinare penale in corso ma tuttora in cassazione. grazie
Re: promozione alla qualifica di assistente capo
Inviato: gio apr 18, 2013 7:40 pm
da Salvo.
Purtroppo no,e comunque la cassazione non emette sentenze quindi,o ti verrà confermata la tua innocenza o tutto tornerà in secondo grado.
Re: promozione alla qualifica di assistente capo
Inviato: ven apr 19, 2013 8:57 am
da manuelino
grazie della risposta ci voleva un forum di colleghi preparati ,comunque x saperlo appartengo orgogliosamente al corpo di polizia penitenziaria
Re: promozione alla qualifica di assistente capo
Inviato: ven apr 19, 2013 1:48 pm
da Salvo.
Nel caso in cui in secondo grado tu sia stato assolto,e la cassazione confermi tale giudizio,i tempi comunque saranno lungi per l'eventuale avanzamento ad assistente grado.
La sentenza dovrà essere inviata al mostro dipartimento e dopo una valutazione attenta,non è detto che in caso di assoluzione il ministero debba per forza di cose proscioglienti dal procedimento interno(magari dalle motivazioni della sentenza potrebbe emergere un comportamento poco consono al nostro ruolo)verrà istruita la pratica per la tua promozione.
Ps le ultime considerazioni sono ipotesi,non conoscendo la tua situazione,però ho ritenuto opportuno elencartele.