Pagina 1 di 1
aggravamento cds
Inviato: ven apr 12, 2013 4:28 pm
da salvo24
Un saluto a tutto il forum e grazie a coloro che vorranno rispondermi.
Premesso che ho 6 cds riconosciute 4 tab. b e 2 n. ascriv. (totale cumulo tab. A cat.

Domanda: Se si venisse riformati o lasciati sforare i 730 gg per una patologia nuova e questa, nonostante il tentativo non venisse riconosciuta, che tempi avrei per produrre istanza di aggravamento per le vecchie patologie, giusto per poter arrivare ad una PPO visto che sto nel misto.
Grazie.
Re: aggravamento cds
Inviato: ven apr 12, 2013 6:45 pm
da fox62
Ciao salvo24, una volta che vieni riformato, nei giorni successivi su modulistica INPDAP, presenti domanda di p.p.o.. Stai tranquillo che quado verrai chiamato a visita con quattro tabelle B, riconosciute, per cumulo minimo una 8^ categ. te la danno, che ti darà diritto al 10% in più sulla P.A.L. Ciao.
Re: aggravamento cds
Inviato: sab apr 13, 2013 10:43 am
da salvo24
Ciao Fox62, intanto grazie per avermi risposto, solo che tempo fa qualcuno alla cmo di milano mi disse che per aver diritto alla ppo devi essere in tabella A cat. 8 solo nella singola patologia e non per cumulo di tutte, il che mi obbliga ad una domanda di aggravamento.
Re: aggravamento cds
Inviato: sab apr 13, 2013 11:10 am
da fox62
Ciao salvo24, mi dispiace ma la tua fonte non è attendibile. Praticamente se come hai postato hai riconosciute quattro patologie, ognuna delle quali ascritta ad una tabella B, una volta congedato devi produrre domanda di p.p.o., indicando tutte le patologie delle quali sei affetto. Verrai chiamato alla CMO ai fini di visita per p.p.o., ove produrrai la certificazione sanitaria attestante le tue patologie che, ricordati una solo tabella B, può diventare benissimo una 8^ catg. di cui alla tabella A., figuriamoci quattro tabelle B. In sede di visisita per p.p.o. le stesse sono comulabili. Fidati. L'importante è che quando andrai a visita porterai documentazione sanitaria recente. P.S. due tabelle B generalmente fanno un 8^ catg. Ciao.
Re: aggravamento cds
Inviato: sab apr 13, 2013 12:04 pm
da salvo 63
confermo quello che ha scritto fox 62,personalmente in occasione di visita alla c.m.o finalizzata alla p.p una tabella b max per aggravamento mi è stata concessa un'ottava tabella A a vita.
tuttavia bisogna distinguere il cumulo delle infermità, con le infermità aggravate.
un saluto a tutti gli amici del forum salvo 63
Re: aggravamento cds
Inviato: sab apr 13, 2013 12:17 pm
da salvo24
Un caloroso grazie a Fox 62 e a Salvo 63 che dai nomi sembra siano coscritti (io sono 64 anno di nascita).
Un collega VVFF in servizio presso la cmo di milano circa due anni fa mi riferi`quello che postato prima.
Comunque vi confermo 2 cds n.c. e 4 in tabella B di cui 2 max e 1 min ed 1 b.
Vi ringrazio e vi auguro un buon fine settimana
PS ovvio un caro saluto anche a Gino 59.
Re: aggravamento cds
Inviato: sab apr 13, 2013 6:12 pm
da RAMBO
Mi dispiace rompere questo bel quadretto quasi familiare, ma da molti anni, anche decine di tabelle B non sono piu' cumulabili tra loro.Soltanto le tabelle A si possono cumulare. Comunque e' sempre possibile che dietro domanda di aggravamento una di queste malattie venga riscontrata aggravata ed ascritta a tabella A.
Ciao Rambo
Re: aggravamento cds
Inviato: sab apr 13, 2013 6:41 pm
da salvo 63
Caro Rambo se ti ricordi in passato ti ho chiesto dei consigli di cui ho avuto pieno apprezzamento, quanto basti per dire che ti ho sempre stimato,lo sappiamo che le tabelle b non sono cumulabili e se rimangono b ai fini di p.p portano al massimo 5 annualità di ottava categoria tabella A, detto questo nel mio precedente post ho anche scritto, tuttavia bisogna distinguere il cumulo delle infermità, con le infermità aggravate.
la mia personale esperienza mi porta ha ribadire che una tabella b misura max che ho ottenuto per aggravamento in costanza di servizio, ai fini della classificazione della pensione privilegiata mi è stata concessa un’ottava tabella A a vita perché riscontrata aggravata e no suscettibile di miglioramento , per cui penso che il Collega potrebbe avere ottime possibilità.
Sempre cordialmente salvo 63
Re: aggravamento cds
Inviato: sab apr 13, 2013 6:58 pm
da RAMBO
Salvo avevo notato che il tuo post era corretto.Ho voluto pero' specificare meglio il concetto.
Ciao Rambo
Re: aggravamento cds
Inviato: sab apr 13, 2013 7:24 pm
da gino59
salvo24 ha scritto:Un caloroso grazie a Fox 62 e a Salvo 63 che dai nomi sembra siano coscritti (io sono 64 anno di nascita).
Un collega VVFF in servizio presso la cmo di milano circa due anni fa mi riferi`quello che postato prima.
Comunque vi confermo 2 cds n.c. e 4 in tabella B di cui 2 max e 1 min ed 1 b.
Vi ringrazio e vi auguro un buon fine settimana
PS ovvio un caro saluto anche a Gino 59.

Ricambio con stima e nel contesto ti auguro il meglio di cui sopra.-
Re: aggravamento cds
Inviato: sab apr 13, 2013 8:59 pm
da salvo24
Ringrazio anche Rambo per la sua testimonianza, in ogni caso per tagliare la testa al toro vedro` di fare domanda di aggravamento. Ma la domanda mia in particolare era tesa alla individuazione dei tempi, una volta riformato o lasciato sforare i 730 gg, per altra patologia che nel caso provero` a farmi riconoscere (ma co sti chiari di luna) che nulla a che fare con le altre gia` riconosciute cds.
Saluti.