importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

rickiconte

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da rickiconte »

roby62 ha scritto:fare 100 km per scoprire quello che hanno scritto alla compagnia che ne sta' a 40? neanche per sogno, aspetto a casa, nessuno m'ha notificato nulla, quando mi chiameranno gli rispondero' che voglio vedere la richiesta scritta con tutto l'elenco della legione.

Secondo me vi state perdendo in un bicchier d'acqua. Le cose importanti da restituire sono patente, tesserino, manette, pistola, 2 caricatori, colpi ed aggiungiamoci anche spallaccio e fondina. Per tutto il resto porta il vestiario di cui sei in possesso, il baule ed amen.

Piuttosto, cosa più importante: hai fatto la domanda di pensione per inabilità, la richiesta di tfs e cassa sottufficiali e quant'altro o vuoi andare in pensione "a gratis" :lol:

roby62

Messaggio da roby62 »

rickiconte ha scritto:
roby62 ha scritto:fare 100 km per scoprire quello che hanno scritto alla compagnia che ne sta' a 40? neanche per sogno, aspetto a casa, nessuno m'ha notificato nulla, quando mi chiameranno gli rispondero' che voglio vedere la richiesta scritta con tutto l'elenco della legione.

Secondo me vi state perdendo in un bicchier d'acqua. Le cose importanti da restituire sono patente, tesserino, manette, pistola, 2 caricatori, colpi ed aggiungiamoci anche spallaccio e fondina. Per tutto il resto porta il vestiario di cui sei in possesso, il baule ed amen.

Piuttosto, cosa più importante: hai fatto la domanda di pensione per inabilità, la richiesta di tfs e cassa sottufficiali e quant'altro o vuoi andare in pensione "a gratis" :lol:
si si, ho fatto tutto, meno che la richiesta di monetizzazione licenza non fruita. comunque porto solo la buffetteria, divise e baule le lascio a casa, visto che il magazzino vestiario non li vuole, perche' devo far fatica?
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

rickiconte ha scritto:Secondo me vi state perdendo in un bicchier d'acqua.
Perdonami rickiconte ma.. quì nessuno si "stà perdendo in un bicchiere d'acqua".. abbiamo già assodato (l'ho affermato diverse volte) che anche Legioni limitrofe usano metodi diversi.. il discorso principale è che addirittura dopo qualche anno se non gli hai consegnato qualcosina te l'addebitano.. c'è ad un collega che gli hanno addebitato 1 chiave delle manette.. vedi tu come siamo conciati.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
rickiconte

Messaggio da rickiconte »

Quel collega a cui hanno adebitato le chiavi delle manette sono io! :)

Comunque se hai ben letto ho specificato le cose importanti da restituire, per il vestiario non sono molto fiscali anche perché lo distruggono o al massimo lo distribuiscono a qualche collega e di certo non vanno a fare la cernita di tutte le assegnazioni vestiario avute dalla scuola allievi ad oggi.

Inoltre a Roby62 è meglio non mettere troppe pulci nell'orecchio altrimenti inizia a farne un dramma :lol: :wink:

@Roby62
I migliori auguri di una serenissima pensione!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

rickiconte ha scritto:Quel collega a cui hanno adebitato le chiavi delle manette sono io! :)

Comunque se hai ben letto ho specificato le cose importanti da restituire, per il vestiario non sono molto fiscali anche perché lo distruggono o al massimo lo distribuiscono a qualche collega e di certo non vanno a fare la cernita di tutte le assegnazioni vestiario avute dalla scuola allievi ad oggi.

Inoltre a Roby62 è meglio non mettere troppe pulci nell'orecchio altrimenti inizia a farne un dramma :lol: :wink:

@Roby62
I migliori auguri di una serenissima pensione!!

:arrow: :oops: :cry: Gli fumano le orecchie :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ottovolante
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ottovolante »

Se è per questo il giorno che ho consegnato la mia fedele P.B. 92 SB e le manette, mi hanno fatto storie perchè le stesse avevano perso parzialmente la cromatura, :shock: a nulla e valso fare presente che le mie erano "realmente vissute" e non custodite dentro un cassetto, :evil: morale ho dovuto fare due righe come normale usura,poi all'addetto del ritiro, ho risposto che se poi non gli andava bene che si fossero muniti del mio fascicolo personale dove ci sono tutti i riscontri della mia attività operativa e quelli si che io, li ho buttati in un cassetto, forse mi serviranno per farli vedere ai nipotini,....... se un giorno li avrò :D
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

ottovolante ha scritto:Se è per questo il giorno che ho consegnato la mia fedele P.B. 92 SB e le manette, mi hanno fatto storie perchè le stesse avevano perso parzialmente la cromatura
Intervengo solo per ribadire ancora una volta che l'ITAGLIA non è uguale in tutte le Ns. Amministrazioni..
roby62

Messaggio da roby62 »

ottovolante ha scritto:Se è per questo il giorno che ho consegnato la mia fedele P.B. 92 SB e le manette, mi hanno fatto storie perchè le stesse avevano perso parzialmente la cromatura, :shock: a nulla e valso fare presente che le mie erano "realmente vissute" e non custodite dentro un cassetto, :evil: morale ho dovuto fare due righe come normale usura,poi all'addetto del ritiro, ho risposto che se poi non gli andava bene che si fossero muniti del mio fascicolo personale dove ci sono tutti i riscontri della mia attività operativa e quelli si che io, li ho buttati in un cassetto, forse mi serviranno per farli vedere ai nipotini,....... se un giorno li avrò :D
ma chi sarebbe che t'ha fatto storie se lo devi portare alla stazione della compagnia. forse perche' tu l'hai portato direttamente al magazzino vestiario della legione, cosa vuoi che gliene importi al maresciallo della stazione cosa porti.
roby62

Messaggio da roby62 »

...e poi perche' devono riciclare le mie divise? io quando ero in servizio per avere un paio di scarpe ho dovuto aspettare 4 anni intanto le son dovute andare a comprare, se le vadano a comprare pure loro, nessuno ma m'hai regalato niente, anzi...
roby62

Messaggio da roby62 »

scusa rickyconte, nel modello di domanda all'inps per la pensione, codice pedpe0501 che allego, nel titolo e' scritto:.....per la quale si trova nella assoluta impossibilita' a svolgere qualsiasi attivita' lavorativa.
ho chiamato la legione e mi avevano garantito che la dicitura era ininfluente.
io invece sono del parere che mi hanno fatto compilare il modulo sbagliato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
roby62

Messaggio da roby62 »

ma la pensione a che giorno del mese la accreditano sul conto? sempre il 24?
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

...la pensione,il 16 di ogni mese, io le divise le ho regalate a un collega, meno una per ricordo.
Ciao.
roby62

Messaggio da roby62 »

ok bene il 16
stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:...la pensione,il 16 di ogni mese, io le divise le ho regalate a un collega, meno una per ricordo.
Ciao.
anche io! una per ricordo, e le altre a qualche collega. ho consegnato solo le fondine, 2' caricatore, bandoliera,
pistola, manette con le chiavi, porta manette, tesserino, patente di guida e basta. volevano la piastrina, quella lo tenuta per ricordo. ciao skdue, Regione liguria.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:io le divise le ho regalate a un collega, meno una per ricordo.
Ciao.
Io ho regalato una marea di divise, stivali R.M (4 paia) 4 cappotti, 5 giacche a vento, 4 paia di scarpe basse e 4 paia di stivaletti NUOVI.. mi son tenuto la medaglietta, 1 divisa R.M. (la mitica) 1 divisa lunga, 1 paio di scarpe basse e 2 paia di stivali R.M. ....-
Rispondi