importo tfs e pensione
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 62 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 60
- 61
- 62
- 63
- 64
- …
- 104
- Prossimo
Re: importo tfs e pensione
Messaggio da roby62 »
ciao rickyconte, mi e' arrivato il decreto di riforma, mi hanno detto di preparare il baule con tutte le divise, spallaccio scarpe ecc...insomma tutto da portare in compagnia. A te hanno chiesto lo stesso trattamento? e m'hanno pure detto che se manca qualcosa me lo addebitano. a me mi sembra un po paradossale, non credi?
Messaggio da rickiconte »
Ciao e buona pensione a te, finalmente ti sei deciso
Tu porta tutto, la Compagnia non fa altro che seguire la libretta.
Qualcosa comunque (tipo il cappello, distintivi grado, una divisa ord.) te la fanno tenere se chiedi. Tanto, alla fine, le divise vengono tagliate (per renderle inservibili) e buttate nell'immondizia, alcune recuperate per darle a qualche collega che ne ha bisogno.
Ricordati di consegnare tesserino, patente militare, pistola e manette.
A me avevano addebitato le chiavi delle manette che non trovavo più (costo 1,30 euro).
Ti faccio i migliori auguri, goditi la pensione e sii sereno.

Tu porta tutto, la Compagnia non fa altro che seguire la libretta.
Qualcosa comunque (tipo il cappello, distintivi grado, una divisa ord.) te la fanno tenere se chiedi. Tanto, alla fine, le divise vengono tagliate (per renderle inservibili) e buttate nell'immondizia, alcune recuperate per darle a qualche collega che ne ha bisogno.
Ricordati di consegnare tesserino, patente militare, pistola e manette.
A me avevano addebitato le chiavi delle manette che non trovavo più (costo 1,30 euro).
Ti faccio i migliori auguri, goditi la pensione e sii sereno.
Messaggio da roby62 »
ok grazie, speriamo che ora almeno la fornero e compagnia bella ci mantengano la misera pensione che ci spetta, ho letto ultimamente che i primi a subire i tagli se non addirittura l'eliminazione siamo noi che al 1992 non avevano maturato 15 anni di servizio, a causa dell'imminente fallimento dell'inps, una batosta dietro l'altra. accidenti a monti e ai suoi scugnizzi vogliono fare danni fino all'ultimo.
Io rimango sempre più esterefatto perchè mi rendo conto che apparteniamo a "Parrochie" diverse.. Proprio in questi giorni mi stò apprestando a "RESTITUIRE" (dopo la riforma) quello che mi chiede la mia Compagnia :roby62 ha scritto:ciao rickyconte, mi e' arrivato il decreto di riforma, mi hanno detto di preparare il baule con tutte le divise, spallaccio scarpe ecc...insomma tutto da portare in compagnia. A te hanno chiesto lo stesso trattamento? e m'hanno pure detto che se manca qualcosa me lo addebitano. a me mi sembra un po paradossale, non credi?
-Pistola mod. Beretta mod.92/sb completa di caricatore ;
-Caricatore di riserva (vuoto) ;
-Manette di sicurezza che mi hanno dato "loro" dopo 20 anni di servizio (quelle con la matricola perchè le prime me le sono comprate io) ;
-Giberna porta manette in cuoio di colore nero ;
-Bandoliera ;
-Fondina in cuoio nero (sotto giacca) ;
-Patente di guida militare ;
-Piastrina metallica di riconoscimento ;
-Tessera CMCC (busta con credenziali)... e questa è la richiesta del mio C.do Legione con tanto di intestazione.. altro che baule.. divise etc etc..

ps. Ovvio che se ti mancano alcune di queste cose te le addebitano..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Mannaggia non posso modificare i miei msg.. cmq solo perchè mi ero dimenticato la Tessera di riconoscimento..
Caro albyy sai anche io ho ancora dopo più di un anno dalla riforma 5scatoloni di divise che non so che farne il collega del magazzino vestiario al giro firme per il congedo mi disse e cosa me ne faccio se me le ridai non ho nemmeno dove metterle... Le userò per vestirmi se fallisce l'inps e non ci pagano più le pensioni 

la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Ciao vovoforum.. partiamo dal presupposto che io in 31 AA e 9 MM di carriera (di cui tranne gli ultimi 4 anni in C.O.) li ho passati tutti sulla strada ( ..e chi sà.. ben capisce la situazione).. ti dirò che l'altro giorno è stato mio ospite un mio intimo amico/collega..(davvero più che un amico un Fratello.. perchè mi ha aiutato moltissimo nel periodo più brutto che ho passato) bèhh.. gli ho "caricato" la macchina di stivaletti/divise/berretti/giacche a vento/cappotti e quant'altro.. detto questo se effettivamente (e non credo arrivino a tanto) NON ci pagano le pensioni MERITATAMENTE conquistate sul campo.. bèhh .. non sò che fàrei per vedermi riconosciuti i miei diritti.. e mi fermo quì altrimenti l'Admin ci sbatte fuori.vovoforum ha scritto:Caro albyy sai anche io ho ancora dopo più di un anno dalla riforma 5scatoloni di divise che non so che farne il collega del magazzino vestiario al giro firme per il congedo mi disse e cosa me ne faccio se me le ridai non ho nemmeno dove metterle... Le userò per vestirmi se fallisce l'inps e non ci pagano più le pensioni
Cmq con lettera INTESTATA dal mio C.do Legione il materiale che DEVE essere restituito è quello che ho elencato.. ecco perchè ho scritto che apparteniamo a diverse "parrocchie".. chi facciamo intervenire Papa Francesco per mettere un pò d'ordine nella Ns. Amm.ne ?? Perchè sappiamo benissimo che la stragrande maggioranza dei Ns. "colleghi" che dovrebbero essere preposti a "smaltire" le Ns. incombenze non fanno altro che intralciare il tutto ?? Facciamoci delle domande e diamoci delle risposte sincere.. Col senno di poi mi vengono in mente (quando ero in R.B.) i consigli che mi dava un Ns. "veterano" il quale mi ripeteva sempre che stare fuori, oltre che pericoloso era alquanto dannoso.. in pratica mi indicava sempre la via di un ufficio per essere sempre al corrente delle leggi per stare al "sicuro" da eventuali problemi.. Chi oltre mè si è trovato nella situazione di andare ai vari Uffici e vedere magari "colleghi" (anche ...parola che ho sempre odiato "sottoposti") che quasi dovevi chiedere udienza ?? Termino altrimenti vado fuori dal seminato..
ps. scusate lo sfogo ma siamo in un Forum di tutto rispetto. Se l'Admin ritiene opportuno può benissimo cancellare questo mio post..
@ tutti l'IGNORANZA è una brutta bestia.. mentre noi eravamo sulla strada, intanti a far rispettare la Legge.. ricordo che i vari C.ti NASCONDEVANO sia le circolari che le varie Leggi che ci tutelavano..

Messaggio da roby62 »
scusa, quale legione? io dipendo dalla legione bologna, non vorrei che fosse la stessa, sarebbe discriminazione.Albyyy3 ha scritto:Io rimango sempre più esterefatto perchè mi rendo conto che apparteniamo a "Parrochie" diverse.. Proprio in questi giorni mi stò apprestando a "RESTITUIRE" (dopo la riforma) quello che mi chiede la mia Compagnia :roby62 ha scritto:ciao rickyconte, mi e' arrivato il decreto di riforma, mi hanno detto di preparare il baule con tutte le divise, spallaccio scarpe ecc...insomma tutto da portare in compagnia. A te hanno chiesto lo stesso trattamento? e m'hanno pure detto che se manca qualcosa me lo addebitano. a me mi sembra un po paradossale, non credi?
-Pistola mod. Beretta mod.92/sb completa di caricatore ;
-Caricatore di riserva (vuoto) ;
-Manette di sicurezza che mi hanno dato "loro" dopo 20 anni di servizio (quelle con la matricola perchè le prime me le sono comprate io) ;
-Giberna porta manette in cuoio di colore nero ;
-Bandoliera ;
-Fondina in cuoio nero (sotto giacca) ;
-Patente di guida militare ;
-Piastrina metallica di riconoscimento ;
-Tessera CMCC (busta con credenziali)... e questa è la richiesta del mio C.do Legione con tanto di intestazione.. altro che baule.. divise etc etc..
ps. Ovvio che se ti mancano alcune di queste cose te le addebitano..
Messaggio da roby62 »
...anche perche' molte divise e vestiario vario nuovo mai usato che continuavano a pervenirmi in compagnia mentre ero in convalescenza non l'ho neanche ritirato e ho detto ai colleghi di tenerselo per risparmiarmi il viaggio, tanto sapevo gia' che mi riformavano. sarebbe il colmo se ora me le addebitassero.
Messaggio da roby62 »
ho ancora due gg per ripensarci e mandare un seguito alla legione ed accettare il transito ai civili, riferendo che mi sono pentito, che faccio? cosa mi consigliate di fare? qui c'e' il rischio concreto di restare senza pensione.
Messaggio da roby62 »
...cosi' in questi 6 mesi che attendo il governo si sara' insediato e il futuro dell'inps si sara' stabilizzato, giusto?
Messaggio da roby62 »
...ho trovato in un garage dell'armadio le vecchie divise kaki ammuffite e bucate dai tarli, devo mettere nel baule arrugginito anche quelle? ....roba da matti...
Messaggio da roby62 »
....ho trovato in un garage dell'armadio....
l'ansia e l'agitazione mi fa scrivere min.....te
l'ansia e l'agitazione mi fa scrivere min.....te
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 62 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 60
- 61
- 62
- 63
- 64
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA