Ma nel caso di Nurse...lui ha detto che fattura 3000 euro al mese.....
Ma poi mica ci ha detto quello che "non fattura" il furbacchione.....!!!

P.s. Nurse si scherza ovviamente

Messaggio da Nurse2011 »
Caro Nurse solo in parte condivido il tuo pensiero anche mia madre percepisce poco piu' di 400 euro al mese e di questo ne sono affranto e molto....Nurse2011 ha scritto:il mio messaggio è un altro e scusatemi se ho sparato cifre sul portale....ci sono molti colleghi che si lamentano perchè a 40 anni di età percepiscono 1200 € di pensione, il che mi manda in BESTIA...e non immaginate quanto, allora, io mi occupo principalmente di Medicina del Lavoro e vi porto alcuni esempi di stipendi di lavoratori:
Comparto pulizie civili ed industriali (40 ore settimanali) 850 € al mese
Addetto alle vendite 1200 € al mese (+ev incentivi)
Operaio Edile 1300 € al mese.........
e adesso vi prego di NON LAMENTARVI....anzi vi invito a prendere la vostra modesta PENSIONE (oggi)
A Proposito io sono iscritto al NUOVO REGIME DEI MINIMI.....quindi ho le seguenti trattenute:
CASSA DI PREVIDENZA EMPAPI (infermieri) 12% sul reddito lordo (siccome sono titolare di trattamento pensionistico verserò il 50%)
con il nuovo regime dei minimi non hai la ritenuta d'acconto....quindi lavori 2000 e fatturi 2000....senza alcuna ritenuta d'acconto.....
a dimenticavo un altra cosa importante MIO PADRE ha 60 anni, meridionale, circa la metà dei suoi anni ha lavorato a nero e non per scelta....e forse tra 5 anni (forse) potrà godere di pensione, circa 700 € al mese....credetemi ancora non ho avuto il coraggio di dire ai miei che sono statoi riformato dall'Arma....
Buona serata a tutti e grazie a questo FORUM
Nurse2011 ha scritto:il mio messaggio è un altro e scusatemi se ho sparato cifre sul portale....ci sono molti colleghi che si lamentano perchè a 40 anni di età percepiscono 1200 € di pensione, il che mi manda in BESTIA...e non immaginate quanto, allora, io mi occupo principalmente di Medicina del Lavoro e vi porto alcuni esempi di stipendi di lavoratori:
Comparto pulizie civili ed industriali (40 ore settimanali) 850 € al mese
Addetto alle vendite 1200 € al mese (+ev incentivi)
Operaio Edile 1300 € al mese.........
e adesso vi prego di NON LAMENTARVI....anzi vi invito a prendere la vostra modesta PENSIONE (oggi)
A Proposito io sono iscritto al NUOVO REGIME DEI MINIMI.....quindi ho le seguenti trattenute:
CASSA DI PREVIDENZA EMPAPI (infermieri) 12% sul reddito lordo (siccome sono titolare di trattamento pensionistico verserò il 50%)
con il nuovo regime dei minimi non hai la ritenuta d'acconto....quindi lavori 2000 e fatturi 2000....senza alcuna ritenuta d'acconto.....
a dimenticavo un altra cosa importante MIO PADRE ha 60 anni, meridionale, circa la metà dei suoi anni ha lavorato a nero e non per scelta....e forse tra 5 anni (forse) potrà godere di pensione, circa 700 € al mese....credetemi ancora non ho avuto il coraggio di dire ai miei che sono statoi riformato dall'Arma....
Buona serata a tutti e grazie a questo FORUM
Messaggio da Nurse2011 »
Messaggio da luigi63 »
scusa luigi63, capisco le tue paure, ma se ti ha scritto la sua esperienza il collega nurse non vedo perchè ancora dai peso alle parole dell'inpdap... senti piuttosto cosa ti dice la camera di commercio!!! purtroppo all'inpdap, come ti hanno scritto altri del forum, non ci sono sempre persone competernti, ma non solo purtroppo, ci sono anche impiegati invidiosi del ns staus in alcuni sensi privilegiato...luigi63 ha scritto:allora nurse2011 mi posso iscrivere alla cam commercio ed esercitare la professione alle dipendenze di una società che mi sta aspettando!!!
Lo sai che all'INPDAP mi hanno detto che essendo inabile alla mansione di poliziotto non posso assolutamente iscrivermi alla camera di commercio e quindi non posso avere l'abilitazione ad esercitare la professione.
Oddio che confusione!!
Spero tu abbia ragione perchè ad oggi con l'aria che tira non posso assolutamente vivere con poco...
e poi sono ancora giovane...e voglio lavorare.
ciao
luigi63
vovoforum ha scritto:scusa luigi63, capisco le tue paure, ma se ti ha scritto la sua esperienza il collega nurse non vedo perchè ancora dai peso alle parole dell'inpdap... senti piuttosto cosa ti dice la camera di commercio!!! purtroppo all'inpdap, come ti hanno scritto altri del forum, non ci sono sempre persone competernti, ma non solo purtroppo, ci sono anche impiegati invidiosi del ns staus in alcuni sensi privilegiato...luigi63 ha scritto:allora nurse2011 mi posso iscrivere alla cam commercio ed esercitare la professione alle dipendenze di una società che mi sta aspettando!!!
Lo sai che all'INPDAP mi hanno detto che essendo inabile alla mansione di poliziotto non posso assolutamente iscrivermi alla camera di commercio e quindi non posso avere l'abilitazione ad esercitare la professione.
Oddio che confusione!!
Spero tu abbia ragione perchè ad oggi con l'aria che tira non posso assolutamente vivere con poco...
e poi sono ancora giovane...e voglio lavorare.
ciao
luigi63
datti da fare, se hai davvero bisogno di cash pensa a lavorare, poi i problemi hanno sempre delle soluzioni, ma è inutile fasciarsi la testa prima di romperla, se nurse si è iscritto e gia lavora (anche se mi pare che ancora non ha avuto la prima pensione) vuol dire che lo puoi fare anche tu, e poi nei post precedenti,in tanti ti hanno scritto della possibilità di cumulo pensione lavoro...
in bocca al lupo e guarda al futuro con ottimismo, dio, non lascia mai soli i suoi figli...
Messaggio da luigi63 »
angelo59 ha scritto:salve a tutti! mi scuso sin da adesso se di dico qualche trafalcione, ma sono nuovo e mi muovo malissimo vicino al PC. Vi dò dei dati: arruolato 2.05.1979 ricongiunti anni uno esterni, se mi dovrebbero riformare quanto andrei a prendere? E con quale sistema? Contributivo o retributivo? Vi ringrazio anticipatamente!!
caro luigi io credo che qiando uno esce dal tunnel in cui ci troviamo, di solito non frequenta piu il forum, a parte per fortuna alcuni che ci rimangono e portano la loro esperienza preziosa, tipo gino che è gia in pensione, perciò forse ci sono molti altri che lavorano e cumulano con la pensione, solo che molto probabilmente non li trovi sul forum.luigi63 ha scritto:non è che voglio essere pessimista..... ma è che pensavo di trovare più persone disposte a dire attraverso la loro esperienza attuale, (che sono iscritti e lavorano e percepiscono la pensione) che è possibile cumulare con l'inabilità alla mansione.
Tutto qui. un saluto
luigi63
grazie gino59 aggiungo che sono un sov.capo ,che l'assegno di funzione del 32° anno me lo hanno congelato a maggio 2011 e ancora non sò nulla. ti ringrazio di cuore.gino59 ha scritto:angelo59 ha scritto:salve a tutti! mi scuso sin da adesso se di dico qualche trafalcione, ma sono nuovo e mi muovo malissimo vicino al PC. Vi dò dei dati: arruolato 2.05.1979 ricongiunti anni uno esterni, se mi dovrebbero riformare quanto andrei a prendere? E con quale sistema? Contributivo o retributivo? Vi ringrazio anticipatamente!!
Dal 1979 ( con 1AA ricongiunto) al 31.12.1992
ai maturato + di 15AA (D.Lgs.503/92) e
alla data del 31.12.1995 + 20AA, quindi sei un puro retributivo e inoltre ai gia' raggiunto 80%
max base pens..-Cio' posto, se vuoi postare altri dati
Grado ,servizi di lunga durata
particolari,etc. etc......
![]()
![]()
saluti
un'altra cosa ancora sono in convalescenza C.M.O. per causa di servizio da agosto 2011,ho la 6°catg:misura massima ed usufruisco della detrazioni per due figli e moglie a carico. Distinti salutiangelo59 ha scritto:grazie gino59 aggiungo che sono un sov.capo ,che l'assegno di funzione del 32° anno me lo hanno congelato a maggio 2011 e ancora non sò nulla. ti ringrazio di cuore.gino59 ha scritto:angelo59 ha scritto:salve a tutti! mi scuso sin da adesso se di dico qualche trafalcione, ma sono nuovo e mi muovo malissimo vicino al PC. Vi dò dei dati: arruolato 2.05.1979 ricongiunti anni uno esterni, se mi dovrebbero riformare quanto andrei a prendere? E con quale sistema? Contributivo o retributivo? Vi ringrazio anticipatamente!!
Dal 1979 ( con 1AA ricongiunto) al 31.12.1992
ai maturato + di 15AA (D.Lgs.503/92) e
alla data del 31.12.1995 + 20AA, quindi sei un puro retributivo e inoltre ai gia' raggiunto 80%
max base pens..-Cio' posto, se vuoi postare altri dati
Grado ,servizi di lunga durata
particolari,etc. etc......
![]()
![]()
saluti
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”